Ascoli Time
di Redazione Picenotime
La Lega Pro ha ufficializzato oggi la composizione dei 3 gironi del campionato di Serie C 2025/2026. L'Ascoli è stato confermato nel raggruppamento B e tornerà a sfidare la Sambenedettese a 39 anni di distanza dall'ultimo precedente (1° Giugno 1986 allo stadio "Del Duca", terminò 0-0). Lunedì 28 Luglio, a partire dalle ore 12:00, saranno resi noti i calendari con tutte le gare del torneo.
Il Picchio, inserito nel girone B, rispetto alla scorsa stagione si confronterà con cinque nuovi club, vincitori dei rispettivi gironi di Serie D: il Bra girone A (giocherà a Sestri Levante), il Livorno girone E, il Forlì girone D, il Guidonia girone G (giocherà a Recanati nel caso si protrarranno i lavori di adeguamento dello stadio comunale di Guidonia Montecelio), la Sambenedettese girone F. A questi si aggiungono la Juventus Next Gen (giocherà ad Alessandria) e il Ravenna, vincitore dei playoff del girone D di Serie D e ammesso in Serie C (al posto della Spal) in virtù del primo posto nella graduatoria dei ripescaggi.
Il campionato inizierà nel weekend di Sabato 23 e Domenica 24 Agosto e terminerà il 26 Aprile 2026. Tre i turni infrasettimanali ancora da stabilire, la sosta natalizia è fissata per il 28 Dicembre. Il primo impegno ufficiale sarà quello della Coppa Italia, che inizierà il 17 Agosto col primo turno eliminatorio (sorteggio in programma domani).
SERIE C GIRONE B 2025/2026
Arezzo
Ascoli
Bra
Campobasso
Carpi
Forlì
Gubbio
Guidonia
Juventus Next Gen
Livorno
Perugia
Pianese
Pineto
Pontedera
Ravenna
Rimini
Sambenedettese
Ternana
Torres
Vis Pesaro
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
commenti 1****
Anche quest'anno il derby il prossimo anno... La ruota gira. SKANZETV
Io terrei d'occhio Arezzo e Perugia,la Juve under 23 è un'incognita......
Ora si inizia a fare sul serio, forza ragazzi!!!
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.