Ascoli-Spezia, al ''Del Duca'' i tre sindaci dei paesi colpiti dal terremoto
di Redazione Picenotime
venerdì 30 settembre 2016
Giornata importante quella di Domenica 2 Ottobre allo stadio "Del Duca" e non soltanto per l’incontro di Campionato Ascoli-Spezia: sarà una giornata all’insegna della solidarietà, della condivisione e della memoria perché sarà l’occasione per ospitare allo stadio i residenti di Arquata del Tronto, uno dei comuni duramente colpiti dal terribile sisma dello scorso 24 Agosto. Sarà l’occasione, anche se soltanto per due ore, per far sì che tutte le persone vittime della tragedia possano respirare l’aria della normalità e della quotidianità, purtroppo perse. Saranno presenti in qualità di ospiti d’onore anche Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli e Aleandro Petrucci, sindaco di Arquata del Tronto.
Prima della gara, alle 16:30, presso la sala stampa dello stadio Del Duca i tre sindaci firmeranno il protocollo d’intesa dell’Ascoli Picchio che è alla base delle iniziative di raccolta fondi messe in atto dal club bianconero e contrassegnate dall’hashtag #SOSAAA. A firmare saranno anche gli altri componenti del comitato, che deciderà la destinazione dei fondi raccolti sul conto corrente aperto grazie alla Croce Verde di Ascoli Piceno: Andrea Cardinaletti, Amministratore Unico dell’Ascoli Picchio, Flavio Lazzari, attaccante bianconero in rappresentanza della squadra, Gianni Luzi, rappresentante della tifoseria e Maurizio Ramazzotti, Presidente della Croce Verde Ascoli Piceno. Sarà presente anche Cristiana Biancucci, Presidente Croce Rossa Ascoli Piceno, partner #SOSAAA.
Domenica sarà anche promosso all'interno dello stadio "Del Duca" il calcio femminile. L'Ascoli Picchio, in collaborazione con la FIGC - Settore Giovanile e Scolastico, ha aderito all'open day #iocalciofemminile e ospiterà allo stadio le giovani calciatrici del Calcio Lama, della Cuprense e dello Sportlandia, che si esibiranno, con le atlete dell'Ascoli Picchio Femminile, in un mini torneo sul terreno di gioco. Un pre gara all'insegna del calcio giovanile e del divertimento.
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
sabato 01 ottobre 2016
BENVENUTI....!! Tre sindaci, tre brave Persone. Vi Auguriamo di superare nel migliore dei modi questi tristissimi mesi, con la speranza che queste meravigliose cittadine tornino piu' belle di prima. Con tanto Affetto. Sempre ForzaAscoli.
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
