Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Weekend amaro per la Primavera dell’Ascoli Picchio che deve arrendersi per 0-3 al Torino sul campo di Sant’Egidio alla Vibrata.
I granata hanno dimostrato di essere una delle squadre più forte del girone e di avere la possibilità di giocare addirittura per la prima posizione senza problemi. Il match è stato incanalato già nel primo tempo grazie a due marcature di De Luca che hanno messo in chiaro la situazione. Nel secondo tempo l’ Ascoli Picchio per forza di cose ha lasciato spazi ai contropiedi granata che , anche in superiorità numerica grazie all’espulsione dell’ascolano De Angelis, trovano il definitivo 3-0 con il “man of the match” De Luca.
Per quanto riguarda i baby bianconeri allenati da
mister Di Mascio questa è una sconfitta che fa crescere e che dimostra
che manca qualcosa per poter competere con squadre così ben assemblate o
organizzate ma va sottolineato che anche oggi
come nelle tre precedenti sfide, la prestazione c’è stata anche in 10 contro 11
Tabellino del match
ASCOLI: Venditti; Ferrari, Perri, De Angelis, Schiaroli, Busti (25’ st Buono), Bellini (6’ st Della Mora), Fazzini (13’ st Petrarulo), Tassi, Paolini, Ciarmela. All. Di Mascio
TORINO: Coppola; Rivoira, Auriletto, Buongiorno, Giraudo; Bortoletti (19’ st Rossetti), Osei, D’Alena; Luise (33’ st Oukhadda), Gjuci (13’ st Tobaldo), De Luca. All. Coppitelli
ARBITRO: Sig. Paterna di Teramo
RETI: 6’,39’ pt e 40’ st De Luca (T)
NOTE: ammonito Gjuci (T). Espulso al 18’ st De Angelis (A) per somma di ammonizioni.
Risultati 4 Giornata di Campionato Primavera, Girone B
Avellino vs Carpi: 1-1
Juventus vs Sassuolo: 2-0
Benevento vs Bari: 1-2
Pro Vercelli vs Udinese: 0-2
Pescara vs Empoli: 1-3
Chievo vs Cittadella: 6-1
Classifica Girone B
Empoli 10
Torino 10
Juventus 10
Udinese 10
Sassuolo 9
Bari 7
Chievo 5
Carpi 5
Pro Vercelli 4
Pescara 3
Cittadella 3
Benevento 1
Avellino 1
Ascoli Picchio 0
L’Avellino trova il primo punto della stagione e lascia i marchigiani dell’Ascoli Picchio all’ultimo posto. La vittoria della Juventus nel big match contro il Sassuolo (2-0) le vale invece il primo posto con in cugini del Torino, con l’Udinese e con l’Empoli. Vittoria tennistica per il Chievo Verona che sale a 5 punti in classifica. Si tornerà in campo il 15 Ottobre per la quinta giornata che vedrà l’Ascoli Picchio in cerca di gloria e punti in casa della corazzata Sassuolo.
Gli Under 17 allenati da mister Cerasi centrano il terzo successo in altrettante gare battendo per 2-1 l’Avellino. Tre punti meritati e mai in dubbio, infatti i bianconeri hanno chiuso il primo tempo avanti grazie al goal di Di Francesco e nella seconda frazione di gioco Minchillo ha segnato il goal della certezza. Il 2-1 campano nasce solo da una sfortunata autorete a ridosso del novantesimo. La vittoria ha dimostrato le abilità di questa squadra che inizia a sognare e a far sognare tifosi e addetti ai lavori.
Pareggio per 1-1 invece per gli Under 16 di mister Beati contro il Latina. A Borgo Grappa i bianconeri hanno dovuto rincorrere il risultato dopo lo svantaggio iniziale, ma hanno dimostrato, sotto questo punto di vista, grande determinazione arrivando al meritato pareggio con Micheli.
Bellissima vittoria per gli Under 15 che hanno
domato il Latina per 2-1 sul campo “Righetti”. Un successo che oltre ai
tre punti porta morale in una squadra che aveva bisogno di entrambe le
cose. I goal del successo sono stati siglati da
Pampano e Ambonelli.
riservata 1****