• Ascoli Time
  • Vicenza-Ascoli 2-1, Rossi: “Abbiamo qualche carenza ma siamo puniti oltre i nostri demeriti”

Vicenza-Ascoli 2-1, Rossi: “Abbiamo qualche carenza ma siamo puniti oltre i nostri demeriti”

di Redazione Picenotime

sabato 19 dicembre 2020

L'allenatore dell'Ascoli Delio Rossi ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match perso 2-1 contro il Vicenza allo stadio "Menti" nella tredicesima giornata del campionato di Serie B.


Sì, abbiamo qualche carenza, ma siamo puniti oltre i nostri demeriti. Quella di oggi a mio avviso è stata una partita in cui il pareggio sarebbe andato anche stretto, dobbiamo migliorare nei particolari senz’altro, ma le mezze disattenzioni le paghiamo a caro prezzo. Sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi, un pareggio sarebbe stato un’iniezione di fiducia e ci avrebbe fatto lavorare meglio; il problema è che stiamo cadendo continuamente e io ho bisogno di gente che si rialzi sempre. La differenza la fanno sì i giocatori, ma in questi casi anche gli uomini. Il campo dice che non siamo così peggio delle altre squadre affrontate ultimamente - ha dichiarato Rossi -. Quaranta e Corbo? Quaranta ha disputato una buona partita, Corbo ha fatto il suo, soprattutto nel secondo tempo e anche chi è subentrato è entrato bene, a differenza di altre volte. Non garantisco la maglia da titolare a nessuno, faccio le scelte, il treno passa per tutti, ma per prendere il treno devi andare alla stazione altrimenti lo perdi. L’attacco? Dobbiamo trovare anche altre soluzioni, magari capitano situazioni in cui andiamo vicini al gol, ma, un po’ per frenesia un po’ per movimenti sbagliati, non riusciamo a finalizzare, fermo restando che la prima cosa è portare la palla là davanti e oggi abbiamo fatto meglio di altre volte”.


Delio Rossi

Delio Rossi

© Riproduzione riservata

Commenti

sed
sabato 19 dicembre 2020

Ex allenatore!!!!! Dimettiti subito!!!!!!6 partite 1 punto!!!!!


wall_e
sabato 19 dicembre 2020

Con i tre punti a rialzare la testa non ci vuole tanto, il problema è che statisticamente non le potremmo vincere tutte, quindi svegliamoci, che il vantaggio di chi ci sta davanti sta diventando irrecuperabile


GIA'54
sabato 19 dicembre 2020

Senza imputare specifiche colpe al Mister chiederei però il perchè a 2 minuti dalla fine del recupero non abbia fatto i 2 cambi che restavano da fare dato che sarebbero serviti SOLO a perdere tempo e riportare a casa quel punticino utile per il morale e non solo dato che tra l'altro siamo anche in riserva di condizione (e non da oggi ) e avevamo ripreso la partita. Anche il Pisa come il Vicenza facendo tutti e 5 i cambi hanno sfruttato almeno un poco di freschezza e hanno vinto la partita. Ripeto oggi a noi sarebbero stati utili SOLO per arrivare al 95°. Poi sicuramente la sfortuna ci ha messo del suo. Dai forza.... "a da passa a nuttata."


In totale ci sono 37 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.