Faranna presenta Novara-Ascoli: ''Boscaglia sul banco degli imputati''
di Redazione Picenotime
martedì 04 ottobre 2016
Abbiamo affidato alla penna del giornalista Daniele Faranna, redattore del portale piemontese Forzanovara.net, la presentazione dalla sponda azzurra del match tra Novara e Ascoli Picchio in programma Sabato 8 Ottobre allo stadio "Piola" per l'ottava giornata del campionato di Serie B.
Momento delicato in casa Novara, dopo una partenza deludente in campionato: 5 punti totalizzati, tutti conquistati al Silvio Piola (3 contro la Salernitana e 1 contro Trapani e Latina). E’in trasferta che gli azzurri hanno incontrato i problemi maggiori con ben quattro sconfitte giunte sui quattro match disputati a Empoli (Pisa), Cittadella, Spezia e Benevento. Per ben tre volte Da Costa e compagni sono usciti dal campo sconfitti per uno a zero (solo a Cittadella è arrivata una severa lezione con il passivo di tre gol) evidenziando però gravi lacune in zona gol con attaccanti praticamente mai pervenuti. In casa, invece, il rammarico è aumentato a dismisura con il successo sfumato contro il Trapani a pochi secondi dal triplice fischio finale e contro il Latina (2-2) nonostante la superiorità numerica per almeno un’ora. Risultati che hanno gettato un po’ nello sconforto la tifoseria, con il tecnico Boscaglia spedito sul banco degli imputati. Un Novara, però, profondamente mutato dalla Società nel mercato estivo, con diversi pilastri migrati altrove e tanti giovani arrivati sotto la Cupola di San Gaudenzio. Pablo Gonzalez e Felice Evacuo sono scesi di categoria: il primo all’Alessandria, il secondo al Parma. Chi è rimasto (Galabinov) e chi è arrivato (Sansone) fino ad ora ha deluso le aspettative: il bulgaro (assente contro l’Ascoli perché convocato in Nazionale) dopo una discreta partenza si è sciolto come neve al sole arrivando a disputare le due trasferte consecutive a La Spezia e Benevento da spettatore non pagante. L’ex Bari, invece, non è ancora riuscito a imprimere il proprio marchio di fabbrica, sia sotto l’aspetto dei gol che di giocate sopraffine; bagaglio tecnico che lui possiede certamente. In avanti è arrivato anche Bajde, attaccante del Maribor: non una prima punta ma più un esterno d’attacco che ha esordito dal primo minuto a Benevento mostrando buone qualità. Anche lui, però, non sarà del match perché impegnato con l’Under 21 slovena.
Novara-Ascoli giunge perciò in un momento particolare sia per via di una classifica deficitaria sia perché ad una sola settimana dal sentitissimo derby delle risaie contro la Pro Vercelli. Boscaglia contro il Picchio dovrà reinventare l’attacco con Simone Corazza candidato principale a indossare una maglia da titolare con Sansone al suo fianco e uno tra Adorjan e Kupisz trequartista. In difesa dovrebbe ritornare dal primo minuto Scognamiglio (tenuto in panchina al Vigorito) a fianco di Troest.
Probabile formazione
Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Faragò, Selasi, Casarini; Adorjan (Kupisz); Sansone, Corazza.
© Riproduzione riservata
Commenti
FEDEX
martedì 04 ottobre 2016
Non vorrei riuscissimo a resuscitare pure Boscaglia!!! Speriamo di no!!! Forza Ascoli
alessandra
mercoledì 05 ottobre 2016
Forza Novara risorgiamo.forza
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
