• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'eclettico Ciccanti punto di forza della Primavera di Ledesma. Contratto fino al 2027

Ascoli Calcio, l'eclettico Ciccanti punto di forza della Primavera di Ledesma. Contratto fino al 2027

di Redazione Picenotime

giovedì 22 maggio 2025

Davide Ciccanti è uno dei fuoriquota punti di forza della Primavera dell'Ascoli che si appresta ad affrontare la Virtus Entella al Picchio Village nella semifinale dei playoff (CLICCA QUI PER PRESENTAZIONE GARA).

Il ventenne nato nel capoluogo piceno (padre ascolano, mamma cubana) lo scorso 3 Dicembre ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Corso Vittorio Emanuele con scadenza fissata al 30 Giugno 2027.

Destro naturale, dotato di ottima tecnica individuale, nasce come seconda punta anche se nell'ultima stagione è stato schierato sia da esterno su entrambe le fasce che da mezzala nel 3-5-2 di mister Cristian Ledesma.

Arrivato nel vivaio bianconero dall'Atletico Ascoli nel 2020, ha messo a referto 24 presenze con l'Under 17 impreziosite da 3 reti e 3 assist. Con la Primavera, invece, ha disputato 71 match ufficiali tra campionato, Coppa Italia e playoff con 10 gol. 

Nella stagione in corso ha già giocato 32 partite per complessivi 2.648 minuti in campo recuperi esclusi: 29 nel campionato Primavera 2 (con 3 centri tra andata e ritorno contro il Monopoli ed altri 3 gol nelle sfide con Cosenza, Pisa e Salernitana), 2 in Coppa Italia Primavera (con una rete contro il Monza) e 1 nei playoff. 

In prima squadra, durante la gestione tecnica di Massimo Carrera, è rimasto in panchina nei match contro Gubbio (Coppa Italia Serie C), Pianese e Virtus Entella (girone B del campionato di Serie C). 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Davide Ciccanti (foto Ascoli Calcio)

Davide Ciccanti (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti