• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli: sorridono solo gli Under 17, il Bari espugna due volte lo “Stipa”

Giovanili Ascoli: sorridono solo gli Under 17, il Bari espugna due volte lo “Stipa”

di Redazione Picenotime

lunedì 10 ottobre 2016

Turno di riposo per il campionato Primavera girone B, quello dell'Ascoli Picchio allenata da mister Di Mascio per intenderci. I baby bianconeri stanno ricaricando le pile in vista del big match di Sabato 15 Ottobre, in casa di un agguerrito Sassuolo. I marchigiani sono alla ricerca del primo punto stagionale, dopo tante buone prestazioni infatti serve una carica di energia per cominciare a scalare posizioni in classifica.

Classifica Girone B

Empoli 10

Torino 10

Juventus 10

Udinese 10

Sassuolo 9

Bari 7

Chievo 5

Carpi 5

Pro Vercelli 4

Pescara 3

Cittadella 3

Benevento 1

Avellino 1

Ascoli Picchio 0

Buon pari in trasferta per gli Under 17 di mister Cerasi che escono dal "Righetti" di Latina con un prezioso 1-1. A portarsi in vantaggio sono stati proprio i bianconeri con la marcatura di Ricciardi, il pareggio dei padroni di casa, arrivato dal dischetto,  ferma a tre le vittorie consecutive dell'Ascoli Picchio Under 17. Il risultato finale concede comunque continuità a questa squadra che, a bocce ferme, avrebbe meritato qualcosa in più anche oggi.

Sul campo "Stipa" di Castel di Lama accade tutto nella prima frazione di gioco per gli Under 16 dell'Ascoli Picchio, che affrontavano i pugliesi del Bari. I ragazzi allenati da mister Beati si illudono dopo il vantaggio, fino a lì più che meritato, di Mercuri. Il Bari però non ci sta e mette in campo la maggiore esperienza, trovando nel giro di pochi minuti il goal del pareggio e quello del definitivo 1-2.  

A favore del Bari anche l'altra sfida contro gli Under 15 sempre sul campo "Stipa" di Castel di Lama. I pugliesi chiudono i conti già nel primo tempo siglando due reti che sembrano uccidere la disputa. Nei secondi quarantacinque minuti i bianconeri di mister Filipponi rischiano di riaprire il match in più occasioni, prima di gettare la spugna dopo l'espulsione di Donzelli che ha di fatto permesso al Bari di gestire il doppio vantaggio. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Collodi
lunedì 10 ottobre 2016

anche per i ragazzi vale la stessa regola ci vogliono i piedi buoni per giocare a pallone.