• Ascoli Time
  • Ascoli, successo per cena #SOSAAA a Piacenza. Cardinaletti: “Ringraziamo Cacia”

Ascoli, successo per cena #SOSAAA a Piacenza. Cardinaletti: “Ringraziamo Cacia”

di Redazione Picenotime

martedì 11 ottobre 2016

E’ stato un gran successo l’evento che si è svolto ieri sera nella splendida cornice della Sala degli Arazzi nel Collegio Alberoni a Piacenza in occasione della cena di beneficenza, in favore dei comuni di Amatrice-Accumoli-Arquata, organizzata dall’Associazione Onlus “William Bottigelli”, di cui è vice presidente l'attaccante Daniele Cacia. Proprio il bomber bianconero ha fatto da trait d’union fra l’Associazione e l’Ascoli Picchio per far sì che i fondi raccolti nella serata fossero destinati al conto #SOSAAA, che il club bianconero ha aperto grazie alla Croce Verde di Ascoli Piceno. Più di 350 persone hanno preso parte alla cena dando così il proprio contributo alle zone terremotate. Impossibilitato Daniele Cacia a presenziare all’evento causa allenamenti, l’Ascoli Picchio è stata rappresentata dall’amministratore unico Cardinaletti; per i tre comuni c’era l’assessore di Arquata del Tronto Piergiorgio De Marco.

Si è trattato di un’iniziativa straordinaria – ha commentato Cardinaletti, come riporta il sito ufficiale dell'Ascoli Picchio –. Il ringraziamento va sicuramente al presidente dell’Associazione Eusebio di Francesco, che ieri sera ha fatto da padrone di casa, a Riccardo ‘Jimmy’ Bottigelli, la vera anima dell’associazione, che tiene vivo il ricordo di suo  figlio William attraverso la realizzazione di iniziative che hanno finalità benefiche concrete e poi certamente un grazie va al nostro Daniele Cacia: questo gemellaggio fra l’Associazione Bottigelli e l’Ascoli Picchio lo dobbiamo senz’altro a lui, che ha voluto fortemente questa serata e che ha proposto che la destinazione dei fondi raccolti andasse ad incrementare il “salvadanaio” #SOSAAA. Nel nome della solidarietà si sono ritrovate assieme tutte le componenti sportive e imprenditoriali con l’obiettivo di dare il proprio contributo alle zone terremotate. Il fatto che l’Associazione abbia riconosciuto nell’Ascoli Picchio una garanzia di serietà, impegno e responsabilità nei confronti dei tre comuni colpiti dal sisma ci gratifica e al tempo stesso ci responsabilizza”.

Si ricorda che la destinazione dei fondi raccolti per  #SOSAAA sarà decisa dal comitato composto da:

Sergio Pirozzi (Sindaco di Amatrice), Aleandro Petrucci (Sindaco di Arquata), Stefano Petrucci (Sindaco di Accumoli), Andrea Cardinaletti (AU Ascoli Picchio), Flavio Lazzari (attaccante dell’Ascoli Picchio in rappresentanza della squadra bianconera), Gianni Luzi (rappresentante della tifoseria) e Maurizio Ramazzotti (Presidente della Croce Verde di Ascoli Piceno).


Foto Claudio Cavalli - Ascolipicchio.com

Foto Claudio Cavalli - Ascolipicchio.com

© Riproduzione riservata

Commenti