• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, Primavera sfortunata col Sassuolo. Gli Under 17 volano per mister Cerasi

Giovanili Ascoli, Primavera sfortunata col Sassuolo. Gli Under 17 volano per mister Cerasi

di Redazione Picenotime

lunedì 17 ottobre 2016

Tanta sfortuna e tanto rammarico per la Primavera dell’Ascoli Picchio che esce sconfitta dal match contro il Sassuolo a seguito di una sfortunata autorete a sei minuti dal 90’ minuto. Altra sfida dove i bianconeri meritavano maggior sorte ed invece, anche questa volta, il boccone è amaro da inghiottire. La superiorità tecnica del Sassuolo era ben nota, ma la partita è stata equilibrata fino alla fine, anzi nei primi quarantacinque minuti sono stati i marchigiani a sfiorare il goal del sorpasso con Manari. Nel secondo tempo è ancora il giocatore dell’Ascoli Picchio ad andare vicino al bersaglio grosso e a procurarsi quello che sembrava un sacrosanto rigore per tutti tranne che per l’arbitro. Purtroppo il calcio non ha leggi scritte ma alcune avvengono con una puntualità disarmante, e l’Ascoli Picchio, che aveva sfiorato più volte il vantaggio, è vittima di una di queste leggi visto che alla fine deve cedere ai neroverdi per una deviazione beffarda di Schiaroli al 86’ minuto. La cronaca del match è la chiave della partita, una buonissima Primavera si è arresa agli eventi in quel di Castellarano contro un Sassuolo rinvigorito anche dalla presenza di Terranova (sceso in Primavera per recuperare da un infortunio). C’era un rigore su Manari, e questo avrebbe cambiato l’inerzia del match, ma protestare serve a poco, bisogna prendere quanto di buono questo match contro il Sassuolo ha evidenziato e metterlo in campo contro il Cittadella il 22 Ottobre.


TABELLINO

SASSUOLO-ASCOLI 1-0

 

SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Sarzi (80′ Romairone), Terranova, Ravanelli, Palma (67′ Pierini), Marin, Zecca, Caputo (72′ Ferrario), Franchini. A disp.: Vitali, Rossini, Ferrini, Erlic, Saccani, Tinterri, Parisi, Bellei, Romairone, Bruschi. All. Sig. Mandelli.

ASCOLI: Venditti, Ferrari, Perri, Paolini, Capozzi, Schiaroli, Ciarmela, Mancini (62′ Fazzini (85′ Tassi)), Petrarulo (76′ Pinto), Della Mora, Manari. A disp.: Perfetti, Eleuteri, Buono, Sousa, Pellicanò, Privitera, Giannantonio. All. Sig. Di Mascio

ARBITRO: Sig. Provesi

NOTE: Ammoniti Marin (S), Petrarulo (A). Rec. 0’ pt, 4’ st.

 

Risultati 5^ Giornata Serie B

 Avellino vs Juventus: 1-8

Benevento vs Chievo: 1-1

Bari vs Pro Vercelli: 2-0

Torino vs Pescara: 2-0

Udinese vs Cittadella: 1-1

Empoli vs Carpi: 3-4

 

Colpo grosso del Carpi che va a vincere in casa dell’Empoli, la Juventus ne fa 8 all’Avellino. Il Torino liquida per 2-0 il Pescara e continua a sognare.


Classifica

Juventus 13

Torino 13

Sassuolo 12

Udinese 11

Empoli 10

Bari 10

Carpi 8

Chievo 6

Pro Vercelli 4

Cittadella 4

Pescara 3

Benevento 2

Avellino 1

Ascoli Picchio 0


Gli Under 17, con il lutto al braccio per la scomparsa del papà di mister Cerasi, hanno battuto per 1-0 la Salernitana grazie alla marcatura di Buonavoglia. Sul campo di Monterocco i baby bianconeri hanno giocato una grande prestazione guidati in panchina dal vice Saccomandi. Squadra oliata e con meccanismi ormai appresi nei minimi dettagli, questa rosa può davvero puntare a rimanere nelle zone alte fino alla fine del campionato.

Pirotecnico 2-2 in casa del Benevento per gli Under 16 dell’Ascoli Picchio. I bianconeri trovano il vantaggio con il goal di Mercuri nel primo tempo, vantaggio che dura poco visto il pareggio dei campani che si ripetono nel secondo tempo con la rete del 2-1. L’espulsione del capitano padrone di casa è lo spartiacque del match, l’Ascoli Picchio riprende coraggio e Marini realizza il 2-2 finale.

Escono sconfitti invece gli Under 15 dalla sfida contro il Benevento, terminata 2-0 per i campani. Il goal dopo 10 minuti di gioco ha costretto i marchigiani ad inseguire per tutto il match e, ormai senza più schemi, a subire il contropiede del 2-0 a ridosso del novantesimo.


Luciano Cerasi

Luciano Cerasi

© Riproduzione riservata

Commenti

Toscano DOC
lunedì 17 ottobre 2016

Forza ragazzi e forza Mister! Il campionato è lungo, supereremo lo scotto iniziale!


Collodi
martedì 18 ottobre 2016

Sono contento per M.Cerasi, il resto è tutto da rifare. Lavorare solo per il risultato non porta da nessuna parte. I ragazzi devono crescere sereni in un ambiente sano con istruttori preparati che devono inculcare loro i veri principi sportivi.