Ascoli, Felicioli in campo 90 minuti nel test amichevole della B Italia
di Redazione Picenotime
martedì 18 ottobre 2016
Si è conclusa con un match in famiglia la due giorni di raduno della B Italia a Roma presso la struttura sportiva del Mancini Park Hotel. I migliori giocatori classe '96, '97 e '98 della Serie B ConTe.it si sono ritrovati per questo stage, terzo appuntamento stagionale dopo l'amichevole con l'Aic e quella con l'Iran, per preparare i prossimi incontri internazionali della rappresentativa guidata da mister Piscedda. Dopo una giornata, quella di ieri, che ha visto i calciatori impegnati nell'allenamento pomeridiano, stamani è stato il turno del match in famiglia tra la squadra azzurra e quella bianca sotto l'occhio attento del Commissario tecnico dell'Under 21 Gigi Di Biagio.
La gara, alla quale non ha potuto partecipare Di Paola, rientrato in mattinata a causa di un attacco febbrile, è stata spettacolare e ricca di gol: 4-1 il risultato finale in favore degli azzurri, passati subito in vantaggio con Valzania e capaci di prendere il largo nella ripresa grazie ad una doppietta di Volpe e al gol di Castrovilli. Nel finale rete della bandiera per i bianchi ad opera di Rocca (con i bianchi 90 minuti per il terzino dell'Ascoli Felicioli, chiamato a sostituire l'infortunato Mignanelli nella prossima partita sul campo del Cittadella).
Soddisfatto al termine della gara il mister Piscedda che ha voluto ricordare come sia stato "uno stage positivo perché i ragazzi si sono impegnati al massimo, dando prova di aver capito la filosofia di questa rappresentativa. E' uno step che questi giovani devono fare perché serve a maturare, del resto tantissimi calciatori che poi hanno fatto carriera sono passati da qui mettendo le basi per il loro futuro. Si tratta di ragazzi molto interessanti, alcuni hanno modo di giocare con continuità mentre altri un po' meno e la B Italia serve anche a dare fiducia a calciatori che la B la vivono direttamente".
Gli fa eco il ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio: "Con Massimo, al quale vanno i miei ringraziamenti insieme a quelli per la Lega B per il lavoro svolto, siamo sempre coordinati perché da la possibilità a questi ragazzi di vivere un'esperienza molto formativa. Noi siamo qui per capire chi può fare al caso nostro, di Under 21 ma anche di Under 20, ed abbiamo l'obiettivo di monitorare costantemente questi giovani pieni di talento".
TABELLINO
AZZURRI-BIANCHI 4-1
Azzurri (4-3-3): Gori, Belvisi, Bonifazi, Luperto, Bianchi, Valzania (46' Ghiglione), Zebli, Castrovilli, Baldini, Volpe, Bifulco (46' Peralta).
Bianchi (4-3-3): Bardini, Vignali (46' Orlando), Mantovani, Casale, Felicioli, Rocca, Vitale, D'Urso, Vassallo, Cappelluzzo, Di Mariano.
Arbitro: Pasciuku
Guardalinee: Vettorel, Fontemurato.
Marcatori: 1' Valzania, 54' Volpe, 59' Castrovilli, 68' Volpe, 70' Rocca.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati dal Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time
