01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Cittadella-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra veneti e piceni

Cittadella-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra veneti e piceni

di Redazione Picenotime

giovedì 20 ottobre 2016

Cittadella e Ascoli Picchio si affronteranno domani sera allo stadio "Tombolato" per la decima giornata d'andata del campionato di Serie B. I granata sono reduci da due ko consecutivi contro Frosinone e Perugia, i bianconeri hanno invece raccolto solamente un punto nelle ultime cinque partite.

Venturato deve rinunciare all'infortunato Pascali ma recupera l'altro difensore centrale Scaglia. Sono tanti i dubbi di formazioni in considerazione dell'impegno ravvicinato sul campo dello Spezia che i granata dovranno affrontare già nella seata di Lunedì 24 Ottobre. Contro il Picchio solito modulo 4-3-1-2, con Alfonso tra i pali e la retroguardia composta da Salvi (in ballottaggio con Pedrelli), Scaglia, l'ex Pelagatti e Martin. Chiavi del centrocampo all'esperto Iori affiancato da Schenetti (favorito su Valzania) e Bartolomei (anche Paolucci potrebbe giocarsi una maglia nella linea mediana), sulla trequarti spazio alla fantasia del brasiliano Chiaretti a supporto delle due punte Litteri (già 6 gol in campionato) e Arrighini, quest'ultimo in vantaggio su Strizzolo. 

Aglietti non può contare sullo squalificato Addae e sugli infortunati Lazzari, Favilli e Mignanelli. Probabile la conferma del modulo 4-2-3-1 visto contro il Verona, con l'inserimento di Felicioli sulla corsia sinistra del reparto difensivo. A centrocampo ci saranno Carpani (in ballottaggio con Hallberg) e Bianchi, con Cassata alzato nella batteria dei trequartisti completata da Orsolini e Gatto alle spalle del centravanti Cacia. Fondamentale il ruolo di Cassata, che abbassandosi di qualche metro può far tornare a gara in corso lo schieramento al classico 4-3-3. 




PROBABILI FORMAZIONI


CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Martin; Schenetti, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Arrighini. A disposizione: Paleari, Pasa, Benedetti, Pedrelli, Lora, Paolucci, Valzania, Kouame, Strizzolo. Allenatore: Venturato

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Bianchi, Carpani; Orsolini, Cassata, Gatto; Cacia. A disposizione: Ragni, Gigliotti, Pecorini, Cinaglia, Hallberg, Giorgi, Manari, Jaadi, Perez. Allenatore: Aglietti


Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli



QUOTE EUROBET


Vittoria Cittadella: 1.75


Pareggio: 3.40


Vittoria Ascoli: 5.10




© Riproduzione riservata

Commenti

Jack cdl
venerdì 21 ottobre 2016

Purtroppo causa date e orari assurdi non ti possiamo seguire amato Picchio....portiamo a casa pu nti senza pensare a polemiche e rimpianti che in questo momento non servono a nulla! Dai Cacia...dai Giggi. .forza ragazzi! Un saluto doveroso a Pelagatti! AlealealealePicchioalealealealeohhhh!!!


rob
venerdì 21 ottobre 2016

Non ci sono alternative alla vittoria, forza ragazzi, massimo impegno.


DDB
venerdì 21 ottobre 2016

Giusto Jack. Se servono correzioni il mercato apre a gennaio, ora c'è bisogno solo del sostegno. FORZA RAGAZZI!