• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Giordano: “I nuovi arrivati sono pronti per L'Aquila”

Ascoli Calcio, Giordano: “I nuovi arrivati sono pronti per L'Aquila”

di Redazione Picenotime

sabato 25 gennaio 2014

Dopo aver ottenuto i tre punti contro la Paganese, l'Ascoli andrà a caccia di un successo esterno (che manca dal 6 Ottobre, 1-0 a Grosseto) allo stadio "Tommaso Fattori" de L'Aquila nella 21esima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione.

Mister Giordano deve rinunciare ancora allo squalificato Giacomini e agli influenzati Pestrin e Di Gennaro, ma ha a disposizione i nuovi arrivati Conocchioli, Topouzis e Greco, per i quali sono arrivati i visti di esecutività della Lega. In porta Pazzagli ancora favorito su Russo, in mezzo esordio di Greco con Carpani, Colomba e Capece. In attacco sarà il greco Topouzis a far coppia con Tripoli. La squadra si ritroverà questa sera presso l’Hotel "La Corte del Sole" di Castel di Lama per la cena e domattina alle 9:15 partirà in direzione L’Aquila. Il club bianconero ha comunicato ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante Alessandro Cellucci.

Mister Pagliari, che non vince in casa dallo scorso 3 Novembre, ha tutta la rosa a disposizione e dovrebbe puntare in attacco sul giovane Libertazzi (scuola Juventus) supportato da De Sousa (in gol nella vittoria per 3-1 dell'andata) e dall'esperto Pià (36 presenze e 13 gol nel 2003/2004 con la maglia dell'Ascoli). A centrocampo torna Del Pinto che ha recuperato dopo una contrattura. In Curva Sud ci sarà anche Imperio Carcione, fresco di trasferimento al Perugia ma ancora molto legato alla tifoseria rossoblù.

"E' il momento di riprendere a fare punti davanti ai nostri tifosi. Non sarà facile come non lo è nessuna partita di questo campionato ma ce la metteremo tutta per centrare la vittoria - ha dichiarato alla vigilia Amato Ciceretti, fantasista classe 1993 che dovrebbe entrare a gara in corsa -. Dell'Ascoli conosco bene Pestrin che ho avuto come compagno di squadra lo scorso anno alla Carrarese. A livello personale mi aspetto di dimostrare finalmente quello che valgo, mettendomi a disposizione del mister e augurandomi di trovare continuità di rendimento in questa seconda parte di stagione. L'addio di Carcione? Siamo tutti dispiaciuti perchè Imperio è un grandissimo giocatore oltre che un grande uomo. Allo stesso tempo però siamo contenti per lui anche perchè tutti avremmo fatto una scelta del genere davanti ad un'occasione così importante".

Alla vigilia del match ha parlato al nostro microfono Bruno Giordano, che auspica una permanenza di Pestrin e commenta l'arrivo dei tre nuovi innesti, uno per reparto.



PROBABILI FORMAZIONI

L'AQUILA (4-3-2-1): Testa; Scrugli, Zaffagnini, Pomante, Dallamano; Del Pinto, Corapi, Agnello; De Sousa, Pià; Libertazzi. All. Pagliari

ASCOLI (4-3-1-2): Pazzagli; Conocchioli, Schiavino, Scognamillo, Gandelli; Carpani, Greco, Colomba; Capece; Tripoli, Topouzis. All. Giordano

Arbitro: Stefano Giovani della sezione di Grosseto

QUOTE BWIN

Vittoria L'Aquila     1,67

Pareggio               3,40

Vittoria Ascoli        4,75

Clicca qui per rivedere gli highlights di Ascoli-L'Aquila 1-3

(un ringraziamento speciale per gli aggiornamenti da L'Aquila al giornalista Giammarco Menga de "Il Centro")

© riproduzione riservata









l'aquila ascoli

l'aquila ascoli