• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, rigori e autoreti protagonisti. Pari Primavera, ok gli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, rigori e autoreti protagonisti. Pari Primavera, ok gli Under 16

di Redazione Picenotime

domenica 06 novembre 2016

Pareggio pirotecnico fra l'Ascoli Picchio e il Carpi che si sono affrontati, sul campo di Sant'Egidio alla Vibrata, per la settimana giornata del campionato Primavera, dedicato al grande terzino dell'Inter e della nazionale Giacinto Facchetti. 

Il 2-2 finale rispecchia un andazzo altalenante del match da parte di entrambe le compagini, con i bianconeri padroni dell'incontro per almeno un'ora di gioco mostrando ampi sprazzi di bel calcio uniti alla tecnica dei singoli. Facciamo sicuramente riferimento a Ciarmela che, dopo neanche un minuto dal fischio d'inizio, trafigge l'estremo difensore ospite su un assist al bacio di De Angelis. 

L'Ascoli Picchio batte il ferro ancora caldo e sfiora il raddoppio prima con Mancini e poi con Tassi. Ma il 2-0 è nell'aria e arriva al 42'minuto su azione dello stesso Tassi, che viene steso in area regalando così il rigore ai suoi compagni. Dagli undici metri Pinto Pereira non sbaglia e porta i bianconeri sul 2-0.

Nel secondo tempo lo spartito è sempre lo stesso, l'Ascoli Picchio fa la gara e il Carpi si difende. Ancora Pinto Pereira fa vedere i sorci verdi alla difesa ospite, ma poi come un fulmine al ciel sereno il Carpi trova il 2-1 con la trasformazione del calcio di rigore da parte di Pernigotti. Sarà ancora un'altro rigore a decidere il match, al 37' minuto Busti viene espulso per fallo di mano dentro la propria area  e il Sig. Massimi concede la massima punizione al Carpi. Insolito dal dischetto emula il suo compagno di squadra e fa 2-2.

C'e spazio per un'altra espulsione, stavolta nelle file del Carpi con Faiola, ma il risultato rimane così fino al triplice fischio finale.

Visto il doppio vantaggio qualcuno potrebbe pensare che l'Ascoli Picchio ha gettato alle ortiche tre punti già acquisiti, ma in realtà, se si leggono le rose e anche la classifica, si evince la forza dell'avversario con il quale i ragazzi di mister Di Mascio si sono dovuti misurare. Questo 2-2 vale molto quindi, sia per il punto ricevuto ma anche per il morale della squadra bianconera.

Risultati 7^ giornata di campionato girone B

Bari vs Cittadella: 0-3

Avellino vs Pescara: 2-1

Chievo vs Pro Vercelli: 5-0

Empoli vs Udinese: 5-1

Torino vs Sassuolo: 4-1

Benevento vs Juventus: 2-0

Il risultato sorprendente di giornata è la vittoria del Benevento sui bianconeri della Juventus. Il Toro non si fa sfuggire l'occasione e archivia la pratica Sassuolo con un 4-1 netto. Colpo grosso del Cittadella a Bari(0-3). A valanga anche Chievo ed Empoli.

Classifica

Torino 16

Juventus 16

Udinese 14

Empoli 13

Bari 13

Sassuolo 13

Chievo 12

Carpi 10

Cittadella 7

Pro Vercelli 7

Benevento 5

Ascoli Picchio 4

Avellino  4

Pescara 3

Si tornerà in campo Sabato 19 Novembre con l'Ascoli Picchio impegnata nel campo dell'ultima in classifica, il Pescara.  

Sfida sfortunata per gli Under 17 dell'Ascoli Picchio che si arrendono per 2-1 al Palermo. Vantaggio bianconero firmato da Ricciardi, che permette ai marchigiani di chiudere avanti il primo tempo. L'Ascoli Picchio di mister Cerasi spreca con Buonavoglia e paga l'infortunio di Millozzi che sigla un'autorete. Il Palermo prende campo, ci crede e sigla il goal della beffa di testa. 2-1 per gli ospiti. A parte il risultato la prestazione è da salvare, i bianconeri hanno giocato bene e, spesso, nettamente meglio dei siciliani.

Autorete stavolta benigna per i colori bianconeri visto che gli Under 16 hanno espugnato il "Pratola Serra" grazie ad un autogoal di un difensore dell'Avellino che ha regalato così tre punti d'oro all'Ascoli Picchio. 

Sullo stesso campo gli Under 15 hanno perso 2-0, sempre contro l'Avellino, dopo aver giocato un ottimo primo tempo terminato a reti bianche. 


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti