• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tutti i numeri di un Caligara ritrovato. 18 presenze in campionato con oltre il 72% di passaggi riusciti

Ascoli Calcio, tutti i numeri di un Caligara ritrovato. 18 presenze in campionato con oltre il 72% di passaggi riusciti

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 marzo 2024

Grazie alla doppietta dal dischetto nel match vinto 4-1 contro il Lecco (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) con dedica speciale alla moglie in dolce attesa, Fabrizio Caligara è diventato il secondo miglior marcatore stagionale dell'Ascoli con 3 gol alle spalle del portoghese Pedro Mendes a quota 11. Il 24enne centrocampista nato a Borgomanero, bloccato per oltre due mesi da problemi alla schiena, ha giocato finora 18 gare di campionato (13 da titolare per complessivi 943 minuti in campo recuperi esclusi) più 74 minuti del match di Coppa Italia perso 3-1 con il Verona al "Bentegodi" lo scorso Agosto.

In 19 incontri ufficiali ha calciato 24 volte verso la porta (centrando lo specchio in 4 circostanze) ed ha sfornato 30 cross. Ha toccato 492 volte il pallone ed ha effettuato 349 passaggi, completandone oltre il 72%. Ha recuperato 50 palloni, ha commesso 32 falli e ne ha subiti 22, collezionando 5 ammonizioni. 

Caligara, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2026, ha messo a referto complessivamente 102 presenze con la maglia bianconera impreziosite da 8 gol e 9 assist, con 22 cartellini gialli e 2 espulsioni.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO CALIGARA POST ASCOLI-LECCO 4-1



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Fabrizio Caligara (foto Ascoli Calcio)

Fabrizio Caligara (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

sasà
mercoledì 20 marzo 2024

dopo 1 e dico 1 prestazione sufficiente e niente piu si fanno dei titoloni su questo giocatore che è stato fischiato sonoramente in tutte le sue prestazioni o quasi ,io ci andrei piano perche come ha gia scritto qualcuno non ha gli occhi della tigre per andare in battaglia anzi


remo
mercoledì 20 marzo 2024

Forza Fabrizio, torna ad essere il giocatore che abbiamo ammirato tante volte


A.R
mercoledì 20 marzo 2024

mamma mia chi ha scritto reza aiutooo invoca magia persiana perchè poi i rigori gli sbaglia


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.