• Ascoli Time
  • Ascoli-Perugia, ufficiale: si gioca allo stadio ''Adriatico'' di Pescara

Ascoli-Perugia, ufficiale: si gioca allo stadio ''Adriatico'' di Pescara

di Redazione Picenotime

giovedì 17 novembre 2016

Si giocherà Sabato 19 Novembre alle ore 15 allo stadio "Adriatico-Giovanni Cornacchia" di Pescara il match tra Ascoli Picchio e Perugia valido per il 15° turno di Serie B vista l'indisponibilità dello stadio "Del Duca". Ecco il comunicato a firma di Andrea Abodi pubblicato sul sito Legab.it:


"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B Andrea Abodi; preso atto:

- del protrarsi delle verifiche tecniche e delle ulteriori prove di conformità statica dell’intero impianto “C. e L. Del Duca” di Ascoli Piceno, anche a causa del perdurare del fenomeno sismico che sta interessando il territorio;

- della necessità di ulteriori sopralluoghi e riunioni del GOS, del Comitato per l'Ordine Pubblico e della Protezione Civile relativi alle condizioni di sicurezza del medesimo stadio;

- della comunicazione ricevuta dalla Società organizzatrice dell’evento Ascoli Picchio F.C. 1898;

- delle opportune valutazioni fatte da Prefettura e Questura di Pescara nel supporto all’organizzazione dell’evento;

- della disponibilità del Comune di Pescara e della Società Delfino Pescara 1936; tenuto conto:

- della necessità di dare certezze organizzative e logistiche alle Società interessate e alle rispettive tifoserie;

- del parere favorevole espresso dal Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive; in virtù di quanto previsto dall'art. 28.2 dello Statuto LNPB;

dispone

che la gara ASCOLI – PERUGIA, valida per la 15ª giornata di andata del Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017, programmata per sabato 19 novembre 2016, ore 15.00, presso lo stadio “C. e L. Del Duca” di Ascoli Piceno, venga disputata invece presso lo stadio “Adriatico– G. Cornacchia” di Pescara, con medesimi data e orario".


Ecco il comunicato ufficiale in merito dell'Ascoli Picchio:


"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica che la partita Ascoli-Perugia, in programma sabato 19 novembre alle ore 15:00 e valida per la 15^ giornata di andata del campionato di Lega B ConTe.it, si disputerà allo stadio Adriatico di Pescara. Il club bianconero ribadisce con fermezza che tale spostamento dovrà rappresentare un episodio isolato e auspica di conoscere dalle autorità competenti nel minor tempo possibile gli esiti riguardanti l’agibilità dello stadio Del Duca e la fattibilità della Curva Sud provvisoria. L’Ascoli Picchio, come già dichiarato nei giorni scorsi dall’Amministratore Unico Cardinaletti, intende realizzare il settore provvisorio di fronte all’attuale Curva Sud in tempi tali da poter contare nel nuovo settore fin dalla partita interna successiva a quella col Perugia.

Certo della comprensione dei propri sostenitori, il Club di Corso Vittorio Emanuele si scusa per i disagi arrecati per l’imprevista trasferta e si augura che gli abbonati e tutti i sostenitori dell’Ascoli seguano numerosi la squadra a Pescara".


La Questura di Pescara intanto, con riferimento alla gara Ascoli-Perugia, informa che l'unica uscita per i tifosi bianconeri è l'A-14 Pescara Sud entro le ore 12:30. Per i tifosi del Perugia l'unica uscita è l'A-14 Pescara Ovest sempre entro le ore 12:30.




 

Andrea Abodi

Andrea Abodi

© Riproduzione riservata

Commenti

gigi
giovedì 17 novembre 2016

Questa volta non faccio trasferta..abito a Montesilvano..forza Picchio.


San Marco
giovedì 17 novembre 2016

Obiettivamente,mi sembra la soluzione migliore, speriamo di tornare quanto prima a Casa nostra e che si possa essere almeno in 8000 all'adriatico. Piu' forti di tutte le avversita' , e' il momento di essere ancora piu' uniti e di sostenere la nostra squadra. Sempre Forza Ascoli.


ASCOLI NEL CUORE
giovedì 17 novembre 2016

Su altri siti si era paventato, per via della concomitanza di Teramo-Ancona, lo spostamento di Ascoli-Perugia all'Adriatico da sabato a domenica ....ora è rientrato tutto? Che voi sappiate vengono organizzati pulman per Pescara?


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.