• Ascoli Time
  • Del Duca, continuano verifiche. Castelli: “Attendiamo da Ascoli Picchio progetto tribuna mobile”

Del Duca, continuano verifiche. Castelli: “Attendiamo da Ascoli Picchio progetto tribuna mobile”

di Redazione Picenotime

lunedì 21 novembre 2016

Nella giornata odierna i tecnici comunali si sono dedicati ad una verifica molto puntuale della copertura della tribuna ovest. Dalle prove statiche e dinamiche, infatti, è emersa effettivamente una reazione anomala della tribuna stessa. Oggi con il cestello è stata tolta la guaina e si è effettuato un approfondimento tecnico che domani vedrà protagonista anche l'Università Politecnica delle Marche, lo staff della quale dovrà esaminare a cosa si deve questa anomala reazione rispetto alle sollecitazioni delle prove dinamiche.

Sempre nella giornata di domani saranno effettuate in sincrono le verifiche statiche e dinamiche sia dei gradoni della tribuna coperta che della curva sud. Lo scopo è quello di arrivare nella serata di Mercoledì 23 Novembre o al massimo nella mattinata di Giovedì 24 Novembre ad avere tutte le relazioni che potranno essere formalmente consegnate nel corso della riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo già convocata per il pomeriggio del 24 Novembre.

"Restiamo in attesa - dice il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli - dell'inoltro da parte della Società Ascoli Picchio del progetto già annunciato ma mai formalmente presentato di realizzazione di una tribuna mobile in tubolari di acciaio che si ipotizza possa essere collocata dietro la porta antistante la curva sud per ovviare alle eventuali problematiche della curva stessa. Allo stato - chiosa Castelli - questo progetto non è stato ancora presentato".


Stadio ''Del Duca'' - Ascoli Piceno

Stadio ''Del Duca'' - Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli70
lunedì 21 novembre 2016

Sto sindaco mi sta diventando simpatico. Tra le righe ci sveglia.


Simone
lunedì 21 novembre 2016

Se è vero che la società non ha ancora presentato il progetto al comune ci ha preso in giro. avere tutto il caxxo tutti la misura è colma. Cardinaletti datti una mossa


bernardo
lunedì 21 novembre 2016

Sbrighiamoci, sennò la prossima partita coi tifosi al del duca la giochiamo a pasqua!


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.