Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Sono 13 i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia dopo la quindicesima giornata di andata del campionato cadetto.
Un turno di stop per Manuel Lazzari della Spal, Enrico Baldini della Pro Vercelli, Fabrizio Poli, Lorenzo Lollo e Raffaele Bianco del Carpi, Antonio Cinelli del Cesena, Paolo Faragò del Novara, Luca Paganini del Frosinone, Alessandro Salvi del Cittadella, Giovanni Sbrissa, Ernesto Torregrossa e Andrea Caracciolo del Brescia (salteranno tutti e 3 il match con l'Ascoli, con il capitano biancazzurro multato anche di 1000 euro) e Alberto Almici dell'Ascoli Picchio (che contro il Perugia ha accusato la quinta ammozione stagionale).
Nelle file bianconere settimo giallo stagionale per Francesco Cassata, sesto per Blazej Augustyn e terzo per Leonardo Gatto. Terza ammonizione in campionato anche per Daniele Cacia multato inoltre di 1500 euro per "avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria". La simulazione dell'attaccante bianconero si riferisce alla caduta in area al minuto 74 del match con il Perugia a contatto con Mancini, occasione in cui è stato ammonito dall'arbitro Pezzuto.
Un turno di squalifica anche per l'allenatore della Salernitana Giuseppe Sannino e per il tecnico dell'Ascoli Alfredo Aglietti (multato anche di 3mila euro) per "avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Per avere, inoltre, al termine della gara, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto reiteratamentall'Arbitro espressioni ingiuriose".
riservata 1****
Mister, come ti permetti di contestare platealmente una decisione arbitrale e di rivolgerti reiteratamente all'arbitro con espressioni ingiuriose?
Dai, ti arrabbi per l'ennesimo rigore non concesso, per di più a partita oramai finita?
non si fanno queste cose, cattivo, cattivo
Ma COME È POSSIBILE SIGNOR GIUDICE SPORTIVO AL SIG PEZZO NEANCHE UNA GIORNATA? ... EPPURE NON HA VISTO UN FALLO DI MANO CLAMOROSO E NON HA CONCESSO UN RIGORE A DIR POCO ... CLAMOROSO ...
Signor arbitro Pezzuto il rigore su Cacia al 92simo non c'era e come da regolamento ammonirlo con cartellino giallo per simulazione e proteste in automatico espulso col rosso per somma di ammonizioni e squalifica da scontare nella prossima partita invece tacendo non assume fino in fondo tutte le proprie responsabilità nascondendo in maniera omertosa la verità dei fatti accaduti.