• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Sfida molto complicata con una Juve Next Gen organizzata. Gori e Rizzo Pinna non hanno ancora ritmo gara”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Sfida molto complicata con una Juve Next Gen organizzata. Gori e Rizzo Pinna non hanno ancora ritmo gara”

di Redazione Picenotime

2

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato nel pomeriggio al Picchio Village il match contro la Juventus Next Gen in programma domani alle ore 17:30 allo stadio "Del Duca" per la terza giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Stanno tutti bene i ragazzi e quindi a disposizione. La Juve Next Gen ha fatto un percorso ben definito in questa categoria, hanno un’ottima organizzazione, è una squadra molto fisica con qualità importanti. Sotto la direzione di Claudio Chiellini, che conosco bene, stanno crescendo dei ragazzi di livello, ci aspetta una partita molto complicata. Sono bravi a ripartire, occorrerà essere attentissimi. Faticanti? È un elemento fondamentale a centrocampo che già da tempo è nel giro delle Nazionali azzurre. Sono favorevole alle seconde squadre, permette ai giovani di mettersi in mostra. Gori e Rizzo Pinna non hanno ancora il ritmo partita ma hanno grande entusiasmo. Sono calciatori importanti, che hanno militato anche in categoria superiore. Rizzo Pinna è un classico trequartista, ci darà una grande mano. Gori, a differenza di Corazza e Chakir, ha più struttura fisica come vertice avanzato. Tutti e tre possono ricoprire il ruolo di prima punta, li reputo tutti fondamentali per questa squadra. Noi variamo molto davanti e sono tutti efficaci nel modo in cui li si utilizza. Pagliai? Viene da un periodo in cui si è allenato da solo, lo stiamo portando in condizione, lo valuteremo come sempre nel corso dell’ultima notte prima del match, come faccio sempre. D’Uffizi? È un giocatore d’attacco che può ricoprire la zona di trequarti per far male gli avversari, come tanti altri. Sabato ha fatto una discreta prestazione a Terni, bisogna sempre migliorarsi. Calciomercato? Abbiamo ricostruito una squadra che ora è competitiva, per questo ringrazio nuovamente proprietà e ds. Adesso ci serve del tempo e bisogna lavorare tanto, con serenità. È un girone duro il nostro, come tutta la Serie C. È importante essere umili con la voglia di competere e diventare grandi. Festa? Siamo concentrati sulla partita anche se l’entusiasmo che si percepisce fin dal primo giorno ci rende estremamente felici. Speriamo poi di poter festeggiare con i nostri tifosi, ma ora non possiamo farci distrarre”.




Riproduzione riservata

Commenti

Jeannette
venerdì 05 settembre 2025

Il Mister mi da l'idea di essere prima di tutto un sergente di ferro e poi un perfezionista.
Vedo in lui grande serietà e non mi sembra proprio il tipo che fa/fa fare voli pindarici al gruppo.
Sempre sul pezzo Mister!


remo
venerdì 05 settembre 2025

Forza mister, un'altra bella vittoria e poi tutti alla Festa!!