• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, quarto pareggio ad occhiali al “Del Duca”. Diventano 3 le espulsioni stagionali di Bellusci

Ascoli Calcio, quarto pareggio ad occhiali al “Del Duca”. Diventano 3 le espulsioni stagionali di Bellusci

di Redazione Picenotime

lunedì 08 aprile 2024

L'Ascoli è salito a quota 32 punti in classifica dopo il match pareggiato 0-0 contro il Venezia allo stadio "Del Duca" nella trentaduesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

Finora sono arrivati 7 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, Ternana, Catanzaro e Como), 11 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Cittadella, Parma, Bari e Venezia) e 14 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia all'andata ed al ritorno, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media esatta di un punto a partita. Sono 33 i gol realizzati (17 in casa e 16 in trasferta) e 38 quelli incassati (14 al "Del Duca" e 24 fuori). 

In stagione il Picchio ha collezionato quattro pareggi per 0-0 nel torneo cadetto 2023/2024, tutti tra le mura amiche contro Cittadella, Cremonese, Reggiana e Venezia. 

Sono 7 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 39 punti in trentadue gare con un bottino di 10 vittorie, 9 pareggi e 13 ko. 

Per Massimo Carrera si registrano 4 punti in tre partite sulla panchina bianconera con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, con 5 reti all'attivo e 3 al passivo. 

Sono diventate 10 le espulsioni in campionato dei marchigiani: il cartellino rosso di Giuseppe Bellusci nel recupero della gara con il Venezia si aggiunge a quelli di Francesco Forte, Marcel Buchel e Nicola Falasco in Cosenza-Ascoli 3-0, Danilo Quaranta in Modena-Ascoli 1-0, ancora Giuseppe Bellusci in Cremonese-Ascoli 2-2, Emiliano Viviano in Ascoli-Parma 1-3, nuovamente Giuseppe Bellusci in Parma-Ascoli 1-1, Luca Valzania in Catanzaro-Ascoli 3-2 ed Emiliano Viviano in Ascoli-Reggiana 0-0. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA POST ASCOLI-VENEZIA 0-0




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Veneziafc.it

Foto da Veneziafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

luca samb
lunedì 08 aprile 2024

Pikkio la matematica si avvicina ahah


filippo
lunedì 08 aprile 2024

Meglio terzultimi in B che terzi in D che dici cugino?


alessandro
lunedì 08 aprile 2024

Dieci espulsioni sono troppe, così come sono troppi i pareggi in casa dove abbiamo vinto solamente 4 volte...


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.