Ascoli Picchio, Primavera agguantata nel finale dalla Pro Vercelli
di Redazione Picenotime
sabato 03 dicembre 2016
Al Comunale di Sant'Egidio alla Vibrata termina 2-2 il match fra l'Ascoli e la Pro Vercelli valido per la decima giornata di andata del Campionato Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti.
Senza il numero 1 Maltempi (al suo posto Venditti), Paolini e De Angelis, convocati in prima squadra e senza gli infortunati Buono, Mataloni, Perfetti e Mancini, l'Ascoli dopo sei minuti di gioco passa in svantaggio al primo affondo della Pro Vercelli, a segno con Ferrando sugli sviluppi di un corner. La squadra di mister Di Mascio reagisce e si rende pericolosa in più occasioni. Nella ripresa, dopo appena 60 secondi l'autorete di Picone Chiodo ristabilisce la momentanea parità. Al 56' è Schiaroli a portare in vantaggio il Picchio con un tiro dal limite dell'area. L'Ascoli potrebbe rendere più tondo il risultato con Pereira Pinto prima e Ventola poi, ma al minuto 83 è la Pro Vercelli con De Mitri a pareggiare per il definitivo 2-2.
TABELLINO
ASCOLI-PRO VERCELLI 2-2
ASCOLI (4-3-1-2): Venditti; Eleuteri, Schiaroli, Capozzi, Perri; Ciarmela, Cichella (54' Busti), Della Mora; Pereira Pinto; Giannantonio (46' Ventola), Petrarulo.
A disp. Novi, Ferrari, Tassotti, Di Sabato, Fazzini, Crescenzi, Sousa Costa, Tassi, Bruni, Bellini. All. Di Mascio
PRO VERCELLI (4-4-2): Cairola; Iezzi, Ferrando, Picone Chiodo, Wang Yi; Bresciani (46' Vernero), De Bonis, Sangiorgi (74' Della Morte), De Mitri; Menabò (46' Rosano), Gouri. A disp. Tripicchio, Curci, Omic, Pagliaro. All. Grieco.
ARBITRO: De Remigis di Teramo
RETI: 6' Ferrando (P), 47' aut. Picone Chiodo (P), 56' Schiaroli (A), 83' De Mitri (P).
NOTE: ammoniti: Menabò (P), Bresciani (P), Schiaroli (A). Espulso al 92' Della Morte (P).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
