• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ecco il primo movimento in entrata. Il centrocampista Bertini è ufficialmente bianconero

Ascoli Calcio, ecco il primo movimento in entrata. Il centrocampista Bertini è ufficialmente bianconero

di Redazione Picenotime

venerdì 12 luglio 2024

E' ufficiale il primo movimento in entrata dell'Ascoli nel calciomercato estivo 2024/2025. Dalla Lazio, con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2026, è stato prelevato il 22enne centrocampista Marco Bertini con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. 

Ecco la nota del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzioni le prestazioni sportive di Marco Bertini. Nato il 7 Agosto 2002 a Roma, Bertini è un mediano, abile nel palleggio e nella gestione della palla. E’ cresciuto nel settore giovanile della Lazio –  è stato anche capitano della Primavera – finché Simone Inzaghi non lo fa esordire in prima squadra nel match esterno col Sassuolo il 23 maggio 2021. Nella stagione 2022/23 Mister Sarri lo aggrega stabilmente nel team biancoceleste convocandolo in 22 occasioni e premiandolo con l’ingresso in campo nell’ultima giornata di campionato con l’Empoli. L’anno seguente, nella s.s. 2023/24, va a farsi le ossa nel campionato di C e veste la maglia della Spal. A Ferrara colleziona 14 partite realizzando due gol, uno alla Juventus Next Generation e l’altro al Sestri Levante. Il Club bianconero rivolge un caloroso benvenuto a Marco, che da lunedì sarà a disposizione di Mister Carrera".

Ecco il comunicato ufficiale della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bertini all’Ascoli Calcio 1898 FC".

"Sono un centrocampista centrale, posso fare sia il mediano che la mezzala, mi piace avere la palla tra i piedi, lanciare lungo, calciare e divertimi - ha dichiarato Bertini attraverso i canali sociali ufficiali dell'Ascoli -. Già ho avuto modo di parlare di Ascoli con dei ragazzi che hanno giocato qui come Antenucci, Maistro, Buchel e Valentini. Mi hanno tutti parlato molto bene sia della piazza che della società. Non vedo l'ora di iniziare, forza Picchio!". 


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2024


foto Ascoli Calcio

Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Marco Bertini (foto Ascoli Calcio)

Marco Bertini (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

filippo
venerdì 12 luglio 2024

VAI BERTINI FATTI VALERE


oetzi
sabato 13 luglio 2024

Questo qui è molto forte per la categoria. Ha un piede gentile e tira le punizioni in maniera magistrale.