Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Continua la scalata di Daniele Cacia nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Serie B. Il decisivo rigore realizzato al "Partenio-Lombardi" di Avellino ha permesso al 33enne bomber calabrese di raggiungere Antonio De Vitis al terzo posto del ranking "all time" con 125 reti. Davanti sono rimasti solamente Giovanni Costanzo a quota 130 e Stefano Schwoch leader assoluto con 135.
In questo campionato Cacia ha già messo a segno 6 reti in 12 presenze da titolare (1041 minuti in campo), con una media di un gol ogni 174 minuti. Due sono stati i calci di rigore contro Vicenza e Avellino, due le reti con il destro a Cittadella e Frosinone e sempre due i gol di testa contro Spal e Perugia. Sono diventate in totale 23 le marcature di Cacia con la maglia dell'Ascoli Picchio, una rete ogni 153 minuti.
riservata 1****
Dai Re Gabbiano! Raggiungi il prestigioso record con la nostra prestigiosa maglia! Sarò contento tre volte: per te, per il Picchio e perché avrai tolto il primato a Schwoch: non mi è ancora andato giù il suo balletto sotto la Sud del 2002 - 2003...
Toscano DOC bravissimo... Me lo rivedo ancora quello stupido balletto... Sempre ForzaAscoli.