• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per D'Uffizi prima stagione con 23 presenze in B (due da titolare) e 3 match con la Primavera

Ascoli Calcio, per D'Uffizi prima stagione con 23 presenze in B (due da titolare) e 3 match con la Primavera

di Redazione Picenotime

domenica 26 maggio 2024

Si è chiusa la prima stagione di Simone D'Uffizi con la maglia dell'Ascoli. L'attaccante romano classe 2004 lo scorso 12 Luglio si è svincolato dalla Viterbese ed ha firmato con il club bianconero un contratto fino al 30 Giugno 2027. Nella suo primo campionato di Serie B ha messo a referto 23 presenze (solamente 2 da titolare nel girone di ritorno contro Catanzaro e Reggiana) per complessivi 640 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo un rigore procurato in Ascoli-Bari 2-2. 

Sono stati 16 i suoi tiri verso la porta (5 nello specchio) e 338 i palloni toccati. Ha effettuato 215 passaggi completandone il 63,7% ed è stato protagonista di 32 cross. Ha recuperato 46 palle vaganti, ha commesso 17 falli e ne ha subiti 23, venendo ammonito 3 volte. 

Nel finale di stagione è stato schierato anche con la Primavera di Cristian Ledesma. Una presenza in campionato con gol decisivo in Ascoli-Spezia 1-0 (CLICCA QUI PER RIVEDERLO) e due apparizioni da titolare nelle due sfide playoff in trasferta contro Parma ed Udinese. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Simone D'Uffizi (foto Ascoli Calcio)

Simone D'Uffizi (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
domenica 26 maggio 2024

Ho letto da altra parte che forse è prossimo ad andarsene anche lui. Ma si.....diamo via pure quelli da cui ripartire!!!


daesterno
domenica 26 maggio 2024

Qui il problema è trovare 2 milioni di euro per l'iscrizione, altrimenti non servirà cercare di trattenere qualcuno dei giocatori attualmente in rosa. L'iscrizione è veramente a rischio, nonostante le rassicurazioni del Patron, che come ci ha insegnato, non è assolutamente da prendere sul serio.