• Ascoli Time
  • Campagna presenta Ascoli-Latina: “Caos in casa nerazzurra. Si gioca su due fronti”

Campagna presenta Ascoli-Latina: “Caos in casa nerazzurra. Si gioca su due fronti”

di Redazione Picenotime

giovedì 08 dicembre 2016

Abbiamo affidato alla penna di Gian Luca Campagna, giornalista del portale Expressomagazine.it, la presentazione dalla sponda nerazzurra dell'atteso match tra Ascoli Picchio e Latina in programma Sabato 10 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 18esima giornata del campionato di Serie B.

Il caos regna in casa nerazzurra. Da una parte c’è il rebus per stilare la formazione da parte di mister Vivarini, complice anche lo stop del giudice sportivo per Dellafiore, espulso nel concitato finale contro l’Entella, e per Mariga, per record di cartellini gialli. Privo di due elementi fondamentali nello scacchiere difensivo e della mediana, il tecnico abruzzese (a proposito, ritroverà quell’Ascoli che col suo Teramo sul campo aveva superato in classifica conquistando una B, poi revocata -per una partita aggiustata- ad appannaggio proprio dei piceni) dovrà ridisegnare la formazione, pescando ancora una volta nella linea verde: Coppolaro è chiamato di sicuro a far parte della linea a tre insieme a Bruscagin e Brosco, mentre per il posto vacante di Mariga è candidato il rientrante De Vitis. Poi, le soluzioni di interni ed esterni a Vivarini non mancano, considerando anche la sorpresa schierata contro l’Entella di un Gilberto in versione tuttocampista, anche se di certo ad Ascoli giocherà Acosty, che fornirà maggiore peso offensivo a un reparto che a oggi conta un Corvia in perfetta forma. 

Ma è la questione societaria a creare maggiori grattacapi al tifoso nerazzurro. Infatti si è ancora lontani dalla cessione di quote che vedrebbero l’addio dell’ex presidente Pasquale Maietta dal capezzale pontino, tant’è che nel pomeriggio di mercoledì sono apparsi per la prima volta in 10 anni striscioni in totale disaccordo (per usare un eufemismo) con la figura dell’onorevole Maietta, con tanto di firma della Curva Nord, giusto per non cadere in equivoci. Un cambio societario auspicato a più riprese anche dal presidente di Lega Andrea Abodi, che ha manifestato l’idea che ci sia una netta discontinuità nella proprietà del sodalizio nerazzurro. Infatti se la partita con l’Ascoli è in programma sabato 10, quella con le scadenze fiscali ha come deadline il 16 dicembre. E se in campo necessitano forze fresche per domare i bianconeri e aumentare la striscia positiva in 6 turni, inevitabilmente occorreranno capitali di nuova provenienza per fare fronte alle spese societarie. Mai come stavolta il Latina giocherà su due fronti. 



Gian Luca Campagna

Gian Luca Campagna

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo65
giovedì 08 dicembre 2016

Quando si assume gente come Leonardi che ha fatto disastri a Parma , vuol dire che la società non è cristallina , ma i tifosi che oggi protestano hanno preferito guardare da un altra parte.


albardialbissola
giovedì 08 dicembre 2016

Latina Pisa e Cesena Hanno difficoltà economiche....teniamoci stretto bellini che opera entro il budget.. forza picchio


MARIO78
giovedì 08 dicembre 2016

Non facciamoci prendere dai loro problemi i nostri sono più' evidenti e dobbiamo pensare solo alla vittoria. FOrza Picchio.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.