• Ascoli Time
  • Riunione Gos Del Duca, momenti thrilling poi tutto si risolve con intervento del sindaco

Riunione Gos Del Duca, momenti thrilling poi tutto si risolve con intervento del sindaco

di Redazione Picenotime

venerdì 09 dicembre 2016

Nella mattinata odierna è stata regolarmente aggiornata la licenza di agibilità e di esercizio dell'attività di pubblico spettacolo allo stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno, con una capienza complessiva di 10887 posti (3176 dei quali per la nuova tribuna mobile di fronte alla storica Curva Sud resa inagibile dal terremoto).

Ma per arrivare a questo risultato si sono vissuti momenti thrilling nel corso della riunione del Gos (Gruppo Operativo di Sicurezza) che si è tenuta stamane nell'impianto ascolano. Le prescrizioni rilasciate dalla Commissione Provinciale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo nella serata di Mercoledì 7 Dicembre non erano state infatti completamente risolte. Pienamente completati i lavori relativi all'impianto di illumnazione di sicurezza e alla cartellonistica delle vie d'esodo, non ancora invece montate le reti di protezione della nuova tribuna mobile (sia quella antilancio che quella di protezione da caduta di scaglie di calcestruzzo di salvaguardia dell'accesso a bagni e bar).

Vista la giornata di festa di ieri, infatti, ci sono stati problemi logistici e le reti sono arrivate al "Del Duca" solamente questa mattina, proprio mentre la Federazione Italiana Giuoco Calcio iniziava fortemente a premere per l'inoltro del certificato di agibilità dell'impianto. L'utilizzo della tribuna provvisionale, infatti, poteva essere autorizzato solamente a patto che venisse completata l'apposizione della rete antilancio, che venissero posizionati adeguati bagni chimici e che fosse inibito l'accesso al bar ed ai bagni esistenti.

A sbrogliare la matassa, in sintonia con l'amministratore unico dell'Ascoli Picchio Andrea Cardinaletti, ci ha pensato il sindaco Guido Castelli, che ha fatto da garante con la Federcalcio per l'ottemperanza dell'installazione di queste reti fondamentali ai fini dell'agibilità. Quella antilancio è stata montata nel pomeriggio, per domani mattina sarà completamente posizionata anche quella di salvaguardia da eventuali cadute di calcestruzzo nell'area di bagni e bar, in modo che il match tra Ascoli Picchio e Latina potrà avere regolarmente inizio alle ore 15.


Nel file pdf a fondo news il provvedimento che certifica la licenza di agibilità dello stadio "Del Duca"



© Riproduzione riservata

Commenti

Brugola
venerdì 09 dicembre 2016

Dategli una penna e ci metteranno 6 mesi a decidere chi deve scrivere


Giuseppe
venerdì 09 dicembre 2016

Ecco il motivo perché in Italia la gente scappa all'estero...per qualsiasi cosa c'è sempre burocrazia. L'unica cosa dove non c'è burocrazia è sugli arrivi degli immigrati....sbarcano con facilità e tolgono con facilità il lavoro ed alloggi a noi italiani


picchio 52
venerdì 09 dicembre 2016

Molto probabilmente mi sbaglio, ma al S.Elia c'è la rete anti lancio? a Brescia? a Chiavari? Non riesco a vederle in tv.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.