• Ascoli Time
  • Bianchi presenta Ascoli-Entella: “Non un gran momento di forma per i liguri. Breda non parla”

Bianchi presenta Ascoli-Entella: “Non un gran momento di forma per i liguri. Breda non parla”

di Redazione Picenotime

lunedì 12 dicembre 2016

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Claudio Bianchi, direttore di Dilettantissimo (testata che produce programmi sportivi in onda sull'emittente televisiva ligure Primocanale), la presentazione dalla sponda biancoceleste del match tra Ascoli Picchio e Virtus Entella in programma domani sera allo stadio "Del Duca" per il recupero della 13esima giornata di Serie B. 

Tra i 23 convocati della Virtus Entella per il recupero con l'Ascoli allo stadio "Del Duca" (CLICCA QUI PER ELENCO COMPLETO) manca il forte difensore centrale Pellizzer. Il giocatore era in diffida e ha rimediato un giallo pesante nel match casalingo contro il Trapani, ammonizione che farà scattare in automatico la squalifica. Al suo posto giocherà Benedetti, sostituto naturale del difensore molto apprezzato da mister Aglietti. 

L'undici di Breda potrebbe mutare notevolmente rispetto all'ultima gara di campionato. Rientrerà capitan Troiano che contro il Trapani ha scontato il turno di squalifica, il giocatore è elemento determinante,  con lui in campo i biancoazzurri hanno più equilibrio, fisicità e quella esperienza che probabilmente avrebbe evitato il pari dei siciliani a tempo ormai scaduto nell'ultimo turno casalingo.

L'Entella non è in un gran momento di forma, la vittoria manca dal lontano 29 ottobre (4-0 contro il Brescia al "Comunale") e i 3 punti in trasferta latitano dal 25 ottobre quando Ammari piegò il Cesena con un gol segnato all'80'. Da quel momento in poi iniziò un periodo grigio di cinque gare: 4 pareggi con Pro Vercelli, Spezia, Latina e Trapani e una sconfitta in trasferta a Terni per 3-0.

Breda arriverà nelle Marche nel tardo pomeriggio di oggi e probabilmente applicherà un turn over. Rispetto a Sabato scorso, il modulo dovrebbe essere sempre lo stesso, ossia un 4-3-1-2 che potrebbe essere applicato con i seguenti attori: Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita (Sini); Moscati, Troiano, Sini (Palermo); Ammari (Tremolada); Masucci, Caputo.

Questa è la mia idea che potrebbe essere ampiamente smentita da Breda. Il tecnico, nella rifinitura di questa mattina, non ha dato nessuna indicazione nè sul campo provando qualcosa, nè al termine dell'allenamento (nessuna intervista rilasciata). Sul fronte mercato è pressoché certo l'addio del fantasista Cutolo, il quale anche con mister Breda non ha trovato gli spazi che si aspettava.

Toccherà al signor Marco Serra di Torino dirigere Ascoli-Entella. Il fischietto piemontese sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta dai signori Caliari e Fiore, quarto ufficiale sarà il signor Camplone di Pescara. Serra vanta 22 direzioni arbitrali in Serie B e una in Serie A per un totale di 112 cartellini gialli estratti (media di 4,8 a partita). 


Claudio Bianchi

Claudio Bianchi

© Riproduzione riservata

Commenti