• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per l'attacco seguiti diversi profili giovani tra cui De Paoli del Monopoli

Ascoli Calcio, per l'attacco seguiti diversi profili giovani tra cui De Paoli del Monopoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 luglio 2021

L'Ascoli, oltre a Michele Marconi e Damir Ceter, monitora anche diversi profili giovani per rinforzare il reparto offensivo della rosa di mister Andrea Sottil. Tra questi c'è Andrea De Paoli, 22enne attaccante legato al Monopoli da un contratto fino al 30 Giugno 2022. Nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze in Serie C con la Cavese con un gol contro il Bari, poi nel calciomercato invernale è passato a titolo definitivo al Monopoli. Con la squadra pugliese, da Febbraio a Maggio, ha giocato 14 match realizzando 6 reti contro Turris, Cavese, Virtus Francavilla, Bisceglie, Palermo e Paganese.

Nato a Genova il 6 Agosto 1999, alto 185 centimetri, destro naturale ma abile anche con il sinistro, De Paoli è una punta moderna di movimento che svaria su tutto il fronte d'attacco. Dopo aver militato nelle squadre Primavera di Brescia, Genoa e Ternana, ha esordito tra i professionisti con la Sambenedettese nel campionato di Serie C 2018/2019, con un totale di 4 presenze ed un gol nel primo match giocato sul campo del Renate il 29 Dicembre 2018. Nel girone C del campionato di Serie C 2019/2020 ha invece vestito la maglia del Rieti realizzando 4 gol e 3 assist in 28 presenze (di cui 19 da titolare).

De Paoli viene sondato dai dirigenti bianconeri insieme ad altri profili "under" ma allo stato attuale non è stata intavolata una trattativa con il Monopoli.



Andrea De Paoli

Andrea De Paoli

© Riproduzione riservata

Commenti