Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
L'Ascoli ha pareggiato 0-0 contro la Juventus Next Gen allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la terza giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) .
I bianconeri sono saliti a quota 5 punti in classifica con un bilancio di una vittoria (con la Ternana) e due pareggi (al cospetto di Pianese e Juventus Next Gen). Sono 2 i gol realizzati e 0 quelli incassati (miglior difesa del torneo insieme all'Arezzo).
L'imbattibilità del portiere bianconero Samuele Vitale arriva a 270 minuti recuperi esclusi. Nella scorsa stagione mai il Picchio aveva infilato tre partite di fila senza reti al passivo.
Seconda espulsione in 4 gare ufficiali sulla panchina dell'Ascoli per mister Francesco Tomei. Il 53enne tecnico pescarese aveva accusato un cartellino rosso per proteste anche nel secondo tempo del match di Coppa Italia Serie C con il Pineto allo stadio "Pavone-Mariani".
CLICCA QUI PER VIDEO TOMEI POST ASCOLI-JUVENTUS NEXT GEN 0-0
CLICCA QUI PER VIDEO CURADO POST ASCOLI-JUVENTUS NEXT GEN 0-0
Un mister dal carattere focoso. Se l'espulsione a Pineto era passabile, quella con la Juve ha del clamoroso. A memoria è la prima volta che vedo un allenatore tirare oggetti in campo. Ora aspettiamo il referto arbitrale e la inevitabile squalifica che sarà assai pesante. Gesto stupido non pericoloso ma neppure giustificabile. Però è indubbio che la squadra abbia una sua fisionomia ed un carattere e questo è merito dell'allenatore
bisogna anche dire però, che non si capsce perchè abbia cambiato la formazione che aveva vinto a Terni, per mettere uno spento Corradini. Come pure non si capisce perchè poi abbia fatto entrare i nuovi, tutti a corto di preparazione, rizzo pinna, gori, ndoj e tenuto in panchina Milanese Corazza Bando. In serie C la fisicità è un fattore molto importante, dire che non hanno ancora il ritmo partita in fase di presentazione e poi schierarli non è coerente
GIO, ma questi devono pur mettere minutaggio prima o poi, o no? bah
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.