01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, offerta dall'Arabia Saudita per Sabiri ritenuta totalmente inadeguata

Ascoli Calcio, offerta dall'Arabia Saudita per Sabiri ritenuta totalmente inadeguata

di Redazione Picenotime

giovedì 05 agosto 2021

Qualcosa inizia concretamente a muoversi per Abdelhamid Sabiri, trequartista che potrebbe lasciare l'Ascoli nelle settimane conclusive della sessione estiva di calciomercato. Nelle ultime ore si registra un'offerta formale da parte dell'Al-Taawoun Football Club, squadra dell'Arabia Saudita (con sede a Burayda ed allenata dal tecnico serbo naturalizzato inglese Nestor El Maestro) che milita nella Saudi Professional League. La proposta è stata però ritenuta assolutamente inadeguata dai massimi dirigenti del club di Corso Vittorio Emanuele, con il calciatore che non deve forzatamente lasciare sùbito il Picchio se non a fronte di una proposta economica considerata congrua al suo valore. Allo stato attuale non sono pervenute altre offerte all'Ascoli per Sabiri. 

Il 24enne fantasista tedesco, legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 Giugno 2022 con opzione per un'ulteriore stagione, ha giocato 32 gare nell'ultimo campionato di Serie B (30 delle quali da titolare) per un totale di 2317 minuti in campo. Sono state 8 le sue reti: rigore in Ascoli-Reggiana 2-1, punizione in Ascoli-Entella 1-1, altro calcio piazzato in Vicenza-Ascoli 2-1, doppietta in Ascoli-Spal 1-0 (primo gol sempre su calcio di punizione), colpo di testa vincente in Ascoli-Vicenza 2-1, chirurgico destro in area in Spal-Ascoli 1-2 e splendida rete da fuori area dopo un sublime tunnel a Crisetig in Reggina-Ascoli 2-2 (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA SUA PRODEZZA AL "GRANILLO"). Al suo attivo anche 4 assist: il primo per Dionisi in Lecce-Ascoli 1-2, il secondo per Quaranta in Cosenza-Ascoli 2-1, il terzo ancora per Dionisi in Ascoli-Vicenza 2-1 e l'ultimo a favore di Bajic in Reggina-Ascoli 2-2 (match in cui ha sbagliato anche un rigore). L'ex Paderborn ha calciato ben 85 verso la porta, centrando in 35 occasioni lo specchio. E' stato ammonito 6 volte, con 66 falli commessi e 95 subìti. Ha effettuato, inoltre, 375 passaggi e 78 cross. La sua media voto Picenotime.it è stata di 6.01. 


Foto da Instagram Abdelhamid Sabiri

Foto da Instagram Abdelhamid Sabiri

© Riproduzione riservata

Commenti

28 marzo
giovedì 05 agosto 2021

Svendere un giocatore come Sabiri e da suicidio e non credo assolutamente che la Società lo faccia ma penso che facendolo crescere ancora e giocare in questa squadra, secondo me ne alzerà ancor più il suo valore.


remo
giovedì 05 agosto 2021

Sabiri non va svenduto e se resta con noi meglio ancora


MIMMO
venerdì 06 agosto 2021

Parlare di cessione di Sabiri riproponendo la partita di Reggio Calabria viene tanto rimpianto nel caso andasse via. Il giocatore ha sicuramente molte ambizioni e spera di giocare in un club più quotato però, se non arrivassero valide richieste, bisognerebbe lavorare sul ragazzo convincendolo che, rimanere all’Ascoli, non è una bocciatura ma potrebbe essere la sua consacrazione se ripete il campionato della passata stagione. È ancora giovane, ha un pubblico che lo ama e lo considera, confido nella sua maturità e che non si rovini imitando i recenti atteggiamenti stupidi e vergognosi di Ninkovic e di Cavion.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.