Ascoli Time

Ascoli-Pianese, i toscani rinforzano la difesa ingaggiando l'esperto Gorelli

di Redazione Picenotime

Matteo Gorelli (Uspianese.it)

Matteo Gorelli (Uspianese.it)

Matteo Gorelli (Uspianese.it)

La Pianese rinforza la difesa in vista del match con l'Ascoli in programma Sabato 23 Agosto alle ore 18:00 allo stadio "Del Duca" per la prima giornata del girone B del campionato di Serie C. E' stato infatti tesserato il 34enne difensore centrale Matteo Gorelli, svincolato dopo l'ultima esperienza nelle file del Rimini.

Ecco la nota ufficiale: "Matteo Gorelli è un nuovo giocatore dell’U.S. Pianese. La società comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore centrale svincolato, che nella stagione 2025/26 tornerà a vestire la maglia bianconera degli amiatini. Classe 1991, Gorelli cresce nel settore giovanile del Livorno prima di esordire in Serie D con il Pontedera nella stagione 2010/11. Nel 2014 approda per la prima volta a Piancastagnaio, sempre in Serie D (girone E), collezionando 18 presenze e 2 reti. Nel 2017 si trasferisce al Grosseto, con cui diventa protagonista della scalata dall’Eccellenza ai professionisti, arrivando a disputare anche i playoff per la Serie B. Dopo la parentesi al San Donato Tavarnelle, nelle ultime due stagioni ha difeso i colori del Rimini, raccogliendo 56 presenze e 2 gol in Serie C. La Pianese dà il bentornato a Matteo Gorelli e gli augura le migliori fortune per la nuova stagione".


"Sono contento di essere tornato dopo 11 anni. Appena ho preso i contatti con la società, avevo praticamente già deciso perché mi riavvicino a casa e alla famiglia. Qui sono stato bene e avevo voglia di riprovare questa avventura. Ho conosciuto già i compagni e parlato con il mister, da ora devo solo pensare a giocare - ha dichiarato Gorelli -. So che sono cambiati tanti giocatori rispetto all'anno scorso, hanno fatto un grande campionato e riconfermarsi è sempre difficile. Devo ancora conoscere sul campo i miei compagni, secondo me il livello in alto è leggermente più basso mentre è più competitivo per quanto riguarda salvezza e playoff. Le mie caratteristiche non sono quelle di uno che ti mette la palla all'incrocio, sono un difensore che deve cercare di tenere il gruppo e dargli una mano, è giusto anche per l'eta e l'esperienza che ho. Se cresce il livello dei ragazzi tutto diventa più facile, sale anche quello della squadra e possiamo ripetere un buon campionato".


Oggi e domani in programma allenamenti pomeridiani per la squadra di Alessandro Birindelli al "Comunale" di Piancastagnaio. Venerdì mattina è invece fissata la rifinitura della vigilia che anticiperà la partenza per le Marche.



Riproduzione riservata

Commenti