Ascoli Calcio, persa una partita su due nel girone di ritorno. Sono diventati 7 i rigori a sfavore
di Redazione Picenotime
martedì 04 marzo 2025
L'Ascoli ha perso 2-1 contro il Perugia allo stadio "Curi" nel match valevole per la ventinovesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Il Grifone, prima di ieri sera, era reduce da 3 sconfitte di fila e di 2 punti raccolti negli ultimi sei incontri.
I marchigiani hanno ottenuto finora 33 punti (media 1.14 a partita) con un bilancio di 8 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago, Carpi e Pescara), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 12 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno e Pineto), con 33 reti all'attivo e 38 al passivo. Sono 16 i punti messi a referto in casa e 17 quelli in trasferta.
Nel girone di ritorno si registrano 9 punti in dieci partite con due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Nel girone d'andata ne furono conquistati 8 in dieci gare con due successi, due pari e sei ko.
Decima partita consecutiva con almeno una rete al passivo. L'ultimo clean sheet bianconero risale al 14 Dicembre 2024, quando arrivò la vittoria per 1-0 a Legnago.
Quello realizzato da Ryder Matos è il settimo rigore fischiato contro l'Ascoli in campionato. In precedenza erano andati a segno Luca Sasanelli della Lucchese, Emiliano Pattarello dell'Arezzo, Matteo Cortesi del Carpi ed Antonio Cioffi del Rimini, aveva colpito il palo Adama Diakite della Torres mentre Matteo Raffaelli aveva parato il penalty a Federico Mastropietro della Pianese.
Tre mesi all'asciutto per Simone Corazza dopo essere stato protagonista di 11 gol in campionato. Il 34enne centravanti friulano non va a segno da Ascoli-Sestri Levante 4-1 dello scorso 6 Dicembre, quando ebbe modo di realizzare una doppietta. Da quel momento ha giocato dieci partite (per complessivi 772 minuti in campo recuperi esclusi) senza mai perforare la porta avversaria.
Per mister Mirko Cudini due vittorie e tre sconfitte in 5 presenze sulla panchina del Picchio, con 5 reti fatte e 9 subìte ed una media punti di 1.20.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CUDINI POST PERUGIA-ASCOLI 2-1
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
martedì 04 marzo 2025
Grazie Pulcinelli, Grazie Neri, Grazie Righi, Grazie Verdone. Voi state al calcio come un termosifone sta al deserto del Sahara. Siete lo zero assoluto e dovete tornare a casa e non fare calcio mai più
Francesco
martedì 04 marzo 2025
È solo un periodo sfortunato, c'è grande programmazione, i nostri dirigenti sono una garanzia, dal presidente Carlo Neri, al dg Domenico Verdone il migliore del centro Italia nel suo ruolo, fra un po' vedremo il lavoro eccellente dell'ex ds Righi, peccato si sia dimesso ma per lui le porte sono sempre aperte, abbiamo una cantera da far invidia, con i migliori giovani in circolazione che ce li chiedono in serie A, Raffaelli, Cozzoli, Piermarini, Bando,Maurizi, lo scalzo, abbiamo resistito a grosse offerte, abbiamo l'attacco più forte del girone, Corazza e Forte farebbero la differenza anche in serie B, anche loro ce li hanno chiesti a gennaio ma abbiamo voluto tenerli, puntiamo in alto. Mister Cudini sta facendo un buon lavoro siamo in grande sintonia.
Matteo
martedì 04 marzo 2025
Retrocedere e fallire sarebbe il male minore. Lascoli è morto
In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
