Ternana-Ascoli, probabili formazioni della sfida salvezza tra Fere e Picchio
di Redazione Picenotime
venerdì 26 aprile 2024
Ternana ed Ascoli torneranno a sfidarsi allo stadio "Liberati" nella gara in programma domani alle ore 14:00 per la trentacinquesima e quartultima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi per 0-0: i rossoverdi a Brescia, i bianconeri in casa contro il Modena.
Mister Breda deve rinunciare agli infortunati Capuano, Sgarbi, Zuberek, N'Guessan e Iannarilli. Modulo 3-5-2 con Vitali tra i pali e la retroguardia formata da Dalle Mura, Sorensen (favorito su Boloca) e Lucchesi. Sugli esterni Casasola e Carboni, in mezzo Luperini, Amatucci e Pyythia (in ballottaggio con De Boer). In attacco Gaston Pereiro e Raimondo. (CLICCA QUI PER VIDEO BREDA PRE GARA)
Mister Carrera non ha a disposizione gli infortunati Bayeye, Bolletta, D'Uffizi, Gagliolo, Mendes, Bogdan e Kraja. Schieramento 3-5-2 con Vasquez in porta e la difesa composta da Vaisanen, Mantovani e Quaranta (quest'ultimo in ballottaggio con Bellusci e Botteghin). Sugli esterni Falzerano e Zedadka, in mezzo Masini, Di Tacchio e Giovane (in leggero vantaggio su Caligara). In attacco Rodriguez (favorito su Duris) e Nestorovski. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI CARRERA PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro, Raimondo. A disposizione: Franchi, Boloca, Zoia, Faticanti, Favasuli, Labojko, Viviani, De Boer, Marginean, Dionisi, Favilli, Distefano. Allenatore: Breda
ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Mantovani, Quaranta; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Zedadka; Nestorovski, Rodriguez. A disposizione: Viviano, Botteghin, Bellusci, Tavcar, Celia, Adjapong, Valzania, Caligara, Milanese, Streng, Duris, Tarantino. Allenatore: Carrera
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
QUOTE EUROBET
Vittoria Ternana: 2.55
Pareggio: 3.20
Vittoria Ascoli: 2.80
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "LIBERATI"
STATISTICHE
- L’Ascoli ha vinto cinque delle ultime sei sfide (1P) contro la Ternana in Serie B; in questo parziale, solo una volta a testa queste due squadre hanno mancato la via del gol, in entrambi i casi nel 2023.
- Dopo cinque sfide casalinghe di fila in cui aveva raccolto soltanto un punto contro l’Ascoli in Serie B, la Ternana ha vinto la gara più recente (1-0, il 15 Gennaio 2023, gol di Antonio Palumbo); solo una volta gli umbri hanno battuto i bianconeri due volte di fila in casa nella competizione: tra il 1977 e il 1978.
- Totale equilibrio nelle ultime sei gare disputate dalla Ternana in Serie B, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte; inoltre, nel parziale, i rossoverdi sono rimasti tre volte senza segnare e hanno tenuto tre volte la porta inviolata.
- L’Ascoli ha raccolto 14 punti in trasferta in questo campionato: più soltanto di Lecco (12) e Bari (13), che sono anche soltanto le due squadre con meno vittorie esterne (due a testa) rispetto a quelle dei bianconeri (tre, come Spezia e Modena).
- Ternana (125) e Ascoli (115) sono due delle ultime tre squadre per azioni composte da almeno 10 passaggi di fila in questo campionato, assieme al Cittadella (103).
- Prima di passare alla Ternana in questo campionato, Federico Dionisi ha collezionato 83 presenze (post-season inclusa) con la maglia dell’Ascoli, segnando 20 gol in Serie B; contro i bianconeri, l’attaccante degli umbri ha anche realizzato sei reti nel campionato cadetto: più che contro qualsiasi altra avversaria presente nel torneo in corso.
- Tra gli attaccanti che hanno disputato almeno 25 gare da titolari in questo campionato, solo Luca Zanimacchia ha segnato meno (due gol) con una singola squadra rispetto a Pablo Rodríguez (tre in 33 presenze totali, di cui 27 dal primo minuto).
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Algoritmo
venerdì 26 aprile 2024
Meglio Botteghin per Vaisanen + forte e preciso nei colpi testa fa goal e purga Breda daje FAC
luca samb
venerdì 26 aprile 2024
Uno fisso e pikkio sempre più giù ahah
I ❤️ AP
sabato 27 aprile 2024
NOI SIAMO IL POPOLO BIANCONERO. UN POPOLO MAGICO. FORZA ASCOLI SEMPRE. LA MAGIA ASCOLANA È FORTE.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
