Ascoli Time

Livorno-Ascoli, vietata la vendita in tutti i settori ai residenti nella provincia di Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

21

Stadio

Stadio "Picchi" - Livorno

Stadio "Picchi" - Livorno

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che i biglietti per Livorno-Ascoli, match in programma Sabato 20 Settembre alle ore 15:00 allo stadio "Picchi" per la quinta giornata d'adata del girone B di Serie C., sono regolarmente in vendita al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/campionato-2025-26-us-livorno-livorno-ascoli/279834.

A seguito della riunione odierna del GOS è fatto divieto di vendita per tutti i settori dello stadio (Settore Ospiti incluso) ai residenti nella provincia di Ascoli Piceno. La prevendita per i tifosi ospiti terminerà alle ore 19:00 di domani, Venerdì 19 Settembre. Il Settore Ospiti ha una disponibilità di 1.440 posti. 

Questo il comunicato pubblicato nel pomeriggio dagli Ultras 1898: "In meno di 24 ore la risposta del Sistema al nostro comunicato:
- trasferta vietata a Livorno.
- tessera del tifoso implementata per Sassari (mai scontri, nessuna rivalità, trasferta libera lo scorso anno) quando molti tifosi avevano già prenotato il costosissimo volo;
È chiaro: l’Ascoli è sotto attacco!
Valutiamo le iniziative da intraprendere
".



Riproduzione riservata

Commenti

Paolo Eugeni
giovedì 18 settembre 2025

Ma gli autori di queste genialate, si rendono conto di quanto ridicolo sia questo provvedimento, dato che a chi risiede fuori dalla provincia di Ascoli piceno è permesso andare in trasferta?????? Equivale a dire che un sostenitore dell'Ascoli che risiede in provincia di Fermo è meno pericoloso di uno residente in provincia!!!!!! Ma dove vivono questi geni????????


Indignato
giovedì 18 settembre 2025

È davvero un paradosso: si è introdotta la tessera del tifoso con la promessa di garantire ai sostenitori riconosciuti e tracciabili la possibilità di seguire la propria squadra ovunque, in condizioni di sicurezza. Eppure, quando intervengono le decisioni delle autorità di pubblica sicurezza, la tessera stessa sembra carta straccia: conta solo la misura restrittiva.

In sostanza, la tessera del tifoso dovrebbe servire a:

identificare i tifosi “virtuosi”,

permettere loro l’accesso anche in partite considerate a rischio,

favorire la fidelizzazione tra club e tifosi.

Ma nella realtà, quando il G.O.S. o l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive ritengono la partita a rischio, prevale la logica del divieto generalizzato ai residenti, indipendentemente dal possesso della tessera. È una misura che punisce indiscriminatamente l’intera tifoseria organizzata, compresi coloro che non hanno mai arrecato alcun problema.

Risultato? I tifosi si ritrovano spiazzati, privati di un diritto legittimo, e la “tessera” appare come un mero strumento burocratico, utile più alle banche dati che a chi vive il calcio con passione.


.....
giovedì 18 settembre 2025

Uno schifo totale. Qua si toglie il diritto di una persona di seguire un evento pubblico, perché se i tifosi ascolani non hanno la tessera là si impone per farli restare a casa, se si fanno la tessera gli si vieta direttamente la trasferta. Lega, GOS Prefetti e questure siete voi il male di questo sport, una vergogna senza fine. Se vinciamo il campionato godrò’ il doppio alla faccia vostra


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.