Ascoli Calcio, diventano 3 le espulsioni stagionali. Si allunga a 10 la striscia di gare senza sconfitte
di Redazione Picenotime
martedì 07 gennaio 2025
L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro la Pianese allo stadio "Comunale" di Piancastagnaio nel match valevole per la ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 26 punti (media 1.24 a partita) con un bilancio di 6 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante e Legnago), 8 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro e Pianese) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 25 reti all'attivo e 24 al passivo. Sono 12 i punti conquistati in casa, 14 quelli in trasferta.
Diventano dieci le gare consecutive senza sconfitte con un bilancio di sei pareggi (tutti per 1-1) e quattro vittorie, con 14 reti fatte e 8 incassate.
Torna al gol Francesco Forte alla prima presenza stagionale. Il 31enne centravanti romano non andava a segno da Cosenza-Bari 4-1 dello scorso 27 Aprile. Sono ora 5 le reti in maglia bianconera dello Squalo: 3 in Serie B, 1 in Coppa Italia e 1 in Serie C.
Quella del capitano Riccardo Gagliolo è stata la terza espulsione accusata in campionato dall'Ascoli dopo i cartellini rossi di Luigi Caccavo contro il Pescara e di Aljaz Tavcar nella gara con la Vis Pesaro.
Matteo Raffaelli ha parato il quarto rigore subìto dall'Ascoli in campionato. In precedenza erano andati a segno dagli undici metri Luca Sasanelli della Lucchese ed Emiliano Pattarello dell'Arezzo, mentre Adama Diakite della Torres lo aveva calciato sul palo. Nelle sue esperienze con le giovanili bianconere il portiere classe 2005 aveva già neutralizzato cinque rigori con la Primavera ed uno con l'Under 17.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 23 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 7 vittorie, 8 pareggi ed 8 sconfitte (28 gol fatti e 27 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in 14 partite sulla panchina bianconera con 16 reti all'attivo e 15 al passivo. La media punti è di 1.28 ad incontro.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST PIANESE-ASCOLI 1-1
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
martedì 07 gennaio 2025
Le espulsioni hanno caratterizzato in negativo la gestione Pulcinelli. Questo significa che nell’ambiente si respira un’aria tesa. Non le condivido perché se le doveva risparmiare ma le dichiarazioni di Campagna, che è voluto fuggire, sono molto chiare.
obiettività
martedì 07 gennaio 2025
MIMMO, l'ambiente non sarà sereno, ma Gagliolo c'ha messo proprio del suo, così come Di Carlo che non ha imparato a 60 anni che un centrale, già graziato nel primo tempo, andava sostituito perlomeno all'intervallo.... Per certi versi m'ha ricordato l'espulsione di Falasco l'anno scorso a Cosenza ..
Approfondisci

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Cambio al vertice di Energie Offida: Piero Antimiani nuovo amministratore unico
ven 09 maggio • News
