Ascoli Calcio, diventano 3 le espulsioni stagionali. Si allunga a 10 la striscia di gare senza sconfitte
di Redazione Picenotime
martedì 07 gennaio 2025
L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro la Pianese allo stadio "Comunale" di Piancastagnaio nel match valevole per la ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 26 punti (media 1.24 a partita) con un bilancio di 6 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante e Legnago), 8 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro e Pianese) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 25 reti all'attivo e 24 al passivo. Sono 12 i punti conquistati in casa, 14 quelli in trasferta.
Diventano dieci le gare consecutive senza sconfitte con un bilancio di sei pareggi (tutti per 1-1) e quattro vittorie, con 14 reti fatte e 8 incassate.
Torna al gol Francesco Forte alla prima presenza stagionale. Il 31enne centravanti romano non andava a segno da Cosenza-Bari 4-1 dello scorso 27 Aprile. Sono ora 5 le reti in maglia bianconera dello Squalo: 3 in Serie B, 1 in Coppa Italia e 1 in Serie C.
Quella del capitano Riccardo Gagliolo è stata la terza espulsione accusata in campionato dall'Ascoli dopo i cartellini rossi di Luigi Caccavo contro il Pescara e di Aljaz Tavcar nella gara con la Vis Pesaro.
Matteo Raffaelli ha parato il quarto rigore subìto dall'Ascoli in campionato. In precedenza erano andati a segno dagli undici metri Luca Sasanelli della Lucchese ed Emiliano Pattarello dell'Arezzo, mentre Adama Diakite della Torres lo aveva calciato sul palo. Nelle sue esperienze con le giovanili bianconere il portiere classe 2005 aveva già neutralizzato cinque rigori con la Primavera ed uno con l'Under 17.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 23 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 7 vittorie, 8 pareggi ed 8 sconfitte (28 gol fatti e 27 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in 14 partite sulla panchina bianconera con 16 reti all'attivo e 15 al passivo. La media punti è di 1.28 ad incontro.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST PIANESE-ASCOLI 1-1
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
martedì 07 gennaio 2025
Le espulsioni hanno caratterizzato in negativo la gestione Pulcinelli. Questo significa che nell’ambiente si respira un’aria tesa. Non le condivido perché se le doveva risparmiare ma le dichiarazioni di Campagna, che è voluto fuggire, sono molto chiare.
obiettività
martedì 07 gennaio 2025
MIMMO, l'ambiente non sarà sereno, ma Gagliolo c'ha messo proprio del suo, così come Di Carlo che non ha imparato a 60 anni che un centrale, già graziato nel primo tempo, andava sostituito perlomeno all'intervallo.... Per certi versi m'ha ricordato l'espulsione di Falasco l'anno scorso a Cosenza ..
Approfondisci

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute

Monteprandone: ricevuta in Comune Kety Crescenzi, campionessa italiana di bocce
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Forte è a tutti gli effetti in uscita dopo non aver mai avuto feeling con la piazza
mer 09 luglio • Ascoli Time

Ripatransone ospita 'PartecipAzione Corale': tre giorni di formazione musicale e concerto finale
mer 09 luglio • Eventi e Cultura
