• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Forte è a tutti gli effetti in uscita dopo non aver mai avuto feeling con la piazza

Ascoli Calcio, Forte è a tutti gli effetti in uscita dopo non aver mai avuto feeling con la piazza

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 luglio 2025

Francesco Forte non rientra nel progetto tecnico dell'Ascoli per la stagione 2025/2026. Il 32enne attaccante romano, sotto contratto fino al 30 Giugno 2026, è a tutti gli effetti in uscita e non sarà convocato per il ritiro precampionato a Cascia che inizierà Lunedì 14 Luglio.

Lo Squalo ha saltato la prima parte di stagione a causa della squalifica comminata lo scorso 29 Luglio dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale per la vicenda scommesse che lo ha coinvolto dopo il deferimento del 28 Maggio 2024 della Procura Federale. Il 10 Settembre 2024 la Corte Federale d'Appello accolse parzialmente il reclamo presentato dai legali del calciatore riducendo i mesi di squalifica da 9 a 5, con gli altri 4 commutabili in prescrizioni alternative ed un'ammenda di 5mila euro.

Nel girone di ritorno, frenato da problemi muscolari, l'ex Benevento ha giocato solamente 10 partite (7 da titolare) per 560 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo 3 reti (contro Pianese e Milan Futuro a Gennaio e con la Torres ad Aprile) che però non sono mai valse la vittoria. Nel secondo tempo dell'ultimo match interno contro il Legnago è stato pesantemente contestato dagli ultras della Curva Nord, rispondendo con un brutto gesto. 

La sua poco brillante esperienza professionale con l'Ascoli è destinata a chiudersi dopo 26 presenze ufficiali: 15 in Serie B (con 3 gol ed un assist), una in Coppa Italia con una rete su rigore contro il Verona al "Bentegodi" e 10 in Serie C con 3 marcature. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Francesco Forte

Francesco Forte

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
mercoledì 09 luglio 2025

grave errore non convocarlo, siamo sicuri di riuscire a trovare un centravanti più prolifico e poi a che prezzo? inoltre così facendo si abbassa il valore del calciatore, con tutte le squadre che poi lo vogliono per regalo o quasi. infine, non vorrei che pur di liberarcene saremmo costretti a contribuire a parte dell'ingaggio (allora tanto vale tenerselo).


x Alessandro
mercoledì 09 luglio 2025

Convengo….. ancor di più se nessuno lo vuole e dobbiamo pagargli pure l’ingaggio; allora lo facciamo allenare mattina pomeriggio e sera per fargli recuperare tutto quello che non ha fatto.


Stefano
mercoledì 09 luglio 2025

Un'altro grande regalo della vecchia società, una dirigenza così incapace mai vista, soldi buttati stipendio 10 volte il suo valore è stato solo un problema, ci vorranno anni per rimediare ai danni causati sperando di farcela a non saltare


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.