• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, rifinitura mattutina al Picchio Village e poi partenza per Verona. Gialloblù ingaggiano Bonazzoli

Ascoli Calcio, rifinitura mattutina al Picchio Village e poi partenza per Verona. Gialloblù ingaggiano Bonazzoli

di Redazione Picenotime

giovedì 10 agosto 2023

Ultimi allenamenti per i bianconeri di William Viali prima dell’incontro di Coppa Italia con l’Hellas Verona, in programma Sabato 12 Agosto alle ore 21 allo stadio "Bentegodi" per i 32esimi di finale. Oggi la squadra è stata impegnata al Picchio Village in due sedute di allenamenti: al mattino attivazione, esercitazione tecnica, esercitazione situazionale sulla fase di non possesso e calci piazzati; nel pomeriggio attivazione tecnica, sessione tattica sul possesso palla e partita a tema. Domani la rifinitura è fissata per le ore 10 sempre al Picchio Village. Seguiranno il pranzo e la partenza per Verona in pullman. Al "Bentegodi" mancheranno sicuramente il lungodegente Aljaz Tavcar e l'attaccante Federico Dionisi, alle prese con una tendinopatia. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIALI PRE VERONA-ASCOLI

Allenamento mattutino per il Verona allo Sporting Center 'Paradiso'. I gialloblù di Marco Baroni hanno svolto il seguente programma: mobilità e agilità, tattica di squadra e palle inattive. La squadra tornerà in campo domani per una seduta di allenamento pomeridiana a porte chiuse. Contro l'Ascoli mancheranno sicuramente gli infortunati Thomas Henry, Ondrej Duda e Darko Lazovic e lo squalificato Davide Faraoni. 

Nella giornata odierna il club veneto ha inoltre ufficializzato l'arrivo dalla Salernitana, in prestito con diritto di riscatto ed obbligo al al verificarsi di determinate condizioni, del 26enne attaccante Federico Bonazzoli

Ecco il comunicato ufficiale del club gialloblù: "Verona–Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – da U.S. Salernitana le prestazioni sportive dell’attaccante Federico Bonazzoli, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 Giugno 2024. Nato il 21 Maggio 1997 a Manerbio, Bonazzoli inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Inter nel 2004.   L’attaccante fa il suo debutto da calciatore professionista a 16 anni, il 4 Dicembre 2013, in un match di Coppa Italia tra Inter e Trapani. Nella stagione successiva, 2014/15, esordisce anche in Serie A ed in Europa League. Nella stessa annata, si aggiudica il premio di “Golden Boy” al Torneo di Viareggio, nel quale risulta essere il miglior marcatore con 5 reti segnate.   Dopo essere stato acquistato dalla Sampdoria nella stagione 2015/16, Bonazzoli in prestito veste le maglie di Virtus Lanciano (nella seconda metà della stagione 2015/16), Brescia (2016/17) e Padova (2018/19), totalizzando 76 presenze e 11 reti in Serie B. Mentre in Serie A con i blucerchiati, la SPAL (2017/18) ed il Torino (2020/21) colleziona in totale 57 presenze e 8 gol.   Nel 2021/22 si trasferisce alla Salernitana e con la società campana realizza 12 gol in 54 partite nelle ultime due stagioni di Serie A. Dal 2012 al 2019 Bonazzoli colleziona anche 58 partite e 26 reti con le Nazionali giovanili italiane, totalizzando presenze in ogni selezione dall’Under 15 all’Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Federico Bonazzoli, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra". 




© Riproduzione riservata

Commenti