Ascoli Calcio, Eramo e Pinna ''intervistati''online dai bambini di Arquata del Tronto
di Redazione Picenotime
mercoledì 27 gennaio 2021
Questo pomeriggio i calciatori dell'Ascoli Mirko Eramo e Simone Pinna hanno “incontrato” sulla piattaforma Zoom alcuni bambini di Arquata del Tronto nell’ambito del progetto SPORT4RESTART, dedicato alle zone del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016.
I due bianconeri hanno risposto con entusiasmo e coinvolgimento alle curiosità dei bambini riguardanti il privato dei due atleti e l’Ascoli Calcio. In particolar modo l’interesse si è focalizzato sulle aree di miglioramento della squadra, sulla ricetta per salvarsi e sui segreti per diventare calciatore professionista.
Al termine dell’inusuale intervista i bianconeri hanno salutato i bambini con l’auspicio che le condizioni di emergenza che impongono le distanze e la lontananza possano al più presto lasciare spazio al reale a scapito del virtuale.
“SPORT4RESTART utilizza lo sport come strumento ideale per far emergere le singole qualità e potenzialità dei beneficiari - afferma Marta Ferrari, responsabile di SPORT4RESTART –. Dal 2020 l’iniziativa è attiva anche sul territorio lombardo, duramente colpito dalla pandemia sanitaria. Sono più di 5.000 ragazzi i protagonisti dei campus estivi 2020, dei weekend, dei momenti di formazione e degli scambi culturali con i loro coetanei di altre regioni italiane. Per il 2021 abbiamo in programma quattro settimane di campus estivi e numerosi incontri in presenza o online. Il motto del progetto rimane sempre lo stesso: SOGNIAMO IN GRANDE! UNITI SI VINCE”.
“In questo momento così particolare e viste le misure vigenti che non permettono la promozione di eventi in presenza - aggiunge Alexandro Fiumara, project manager di SPORT4RESTART –. Abbiamo attivato dei momenti formativi online dove campioni del mondo dello sport rispondono alle domande dei bambini collegati tramite la piattaforma ZOOM. Questo mese abbiamo avuto il piacere di ospitare i giocatori dell’Ascoli Calcio, che ringraziamo per la disponibilità che da sempre riservano alle nostre iniziative”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
