01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Eramo e Pinna ''intervistati''online dai bambini di Arquata del Tronto

Ascoli Calcio, Eramo e Pinna ''intervistati''online dai bambini di Arquata del Tronto

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 gennaio 2021

Questo pomeriggio i calciatori dell'Ascoli Mirko Eramo e Simone Pinna hanno “incontrato” sulla piattaforma Zoom alcuni bambini di Arquata del Tronto nell’ambito del progetto SPORT4RESTART, dedicato alle zone del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

I due bianconeri hanno risposto con entusiasmo e coinvolgimento alle curiosità dei bambini riguardanti il privato dei due atleti e l’Ascoli Calcio. In particolar modo l’interesse si è focalizzato sulle aree di miglioramento della squadra, sulla ricetta per salvarsi e sui segreti per diventare calciatore professionista.

Al termine dell’inusuale intervista i bianconeri hanno salutato i bambini con l’auspicio che le condizioni di emergenza che impongono le distanze e la lontananza possano al più presto lasciare spazio al reale a scapito del virtuale.

SPORT4RESTART utilizza lo sport come strumento ideale per far emergere le singole qualità e potenzialità dei beneficiari - afferma Marta Ferrari, responsabile di SPORT4RESTART –. Dal 2020 l’iniziativa è attiva anche sul territorio lombardo, duramente colpito dalla pandemia sanitaria. Sono più di 5.000 ragazzi i protagonisti dei campus estivi 2020, dei weekend, dei momenti di formazione e degli scambi culturali con i loro coetanei di altre regioni italiane. Per il 2021 abbiamo in programma quattro settimane di campus estivi e numerosi incontri in presenza o online. Il motto del progetto rimane sempre lo stesso: SOGNIAMO IN GRANDE! UNITI SI VINCE”.

In questo momento così particolare e viste le misure vigenti che non permettono la promozione di eventi in presenza - aggiunge Alexandro Fiumara, project manager di SPORT4RESTART –. Abbiamo attivato dei momenti formativi online dove campioni del mondo dello sport rispondono alle domande dei bambini collegati tramite la piattaforma ZOOM. Questo mese abbiamo avuto il piacere di ospitare i giocatori dell’Ascoli Calcio, che ringraziamo per la disponibilità che da sempre riservano alle nostre iniziative”.


Eramo e Pinna (Ascolicalcio1898.it)

Eramo e Pinna (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti