Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
L'Ascoli ha superato 3-0 il Livorno allo stadio "Picchi" nella quinta giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). I marchigiani sono saliti a quota 11 punti in classifica grazie a 3 vittorie (con Ternana, Perugia e Livorno) e 2 pareggi (contro Pianese e Juventus Next Gen). Sono 7 i gol realizzati (tutti in trasferta) e 0 quelli al passivo.
Nessun'altra squadra dei massimi campionati professionistici europei ha mantenuta la propria porta inviolata in questo inizio di stagione. Bisogna tornare all'Ascoli dei record del torneo di Serie B 1977/1978 per una serie di cinque incontri di fila senza reti subìte, dalla prima alla quinta giornata al cospetto di Avellino, Lecce, Varese, Ternana e Cremonese. L'imbattibilità del portiere Samuele Vitale ha raggiunto i 450 minuti recuperi esclusi. L'ultimo gol incassato dalla squadra di Francesco Tomei in incontri ufficiali è quello di Mohammed Chakir al "Pavone-Mariani" di Pineto in Coppa Italia Serie C lo scorso 17 Agosto.
Prima rete con la maglia dell'Ascoli per Marcos Curado, quarta nel campionato italiano. Il 30enne difensore argentino non andava a segno dal match vinto 2-1 dal Catania contro la Turris il 18 Novembre 2023.
Secondo centro per Gabriele Gori dopo il rigore realizzato al "Curi" di Perugia. Sono diventate 47 le sue marcature tra i professionisti così suddivise: 16 in Serie B, 27 in Serie C, 2 in Coppa Italia e 2 in Coppa Italia Serie C.
Terzo gol stagionale per Simone D'Uffizi, il secondo in campionato dopo quello al "Liberati" di Terni. Sono ora 6 le marcature del 21enne attaccante romano in 57 presenze ufficiali con la maglia del Picchio: 4 in Serie C e 2 in Coppa Italia Serie C.
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI AGOSTINONE POST LIVORNO-ASCOLI 0-3
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI D'UFFIZI POST LIVORNO-ASCOLI 0-3
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Non molliamo mai !!!! Brava Società, Ragazzi e Mister.... Arezzo sempre più vicina ..3-4 Turni poi il SORPASSO
Tutti coloro che hanno fatto pappa e ciccia con pulcinelli e i suoi uomini in società, che ne lodavano l'operato, che ci hanno fatto cene, aperitivi, selfie e quant'altro, sono pregati di andare a vedere la sambenedettese quella è la loro squadra
I migliori acquisti, la conferma di Curado e D’Uffizi
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.