Ascoli Calcio, la Spal cambia idea su Buchel. Discorso ancora aperto per Proia, niente da fare per Vacca
di Redazione Picenotime
mercoledì 18 gennaio 2023
E' ormai vicinissimo a saltare il trasferimento di Marcel Buchel alla Spal. Il club emiliano del direttore sportivo Fabio Lupo e di mister Daniele Rossi ha fatto in giornata retromarcia sulle proprie intenzioni di acquisire a titolo definitivo il 31enne centrocampista del Lichtenstein che di ritorno dalle vacanze natalizie aveva espresso la volontà di cambiare aria alla dirigenza del Picchio, come dichiarato da mister Cristian Bucchi nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Terni.
A questo punto Buchel resta momentaneamente in rosa e potrebbe essere reintegrato a tutti gli effetti qualora non verrà trovata una nuova sistemazione entro il 31 Gennaio, ultima giornata della sessione invernale di calciomercato. La permanenza ormai quasi certa di Buchel è destinata a far tramontare l'arrivo di Antonio Vacca, 32enne playmaker svincolato dal Venezia che da giorni si allena al Picchio Village per ritrovare la migliore condizione dopo otto mesi di inattività. Era stato trovato un accordo per un contratto di un anno e mezzo, ma il cambiamento di decisione della Spal sul centrocampista nato in Austria ha rimescolato le carte in tavola.
E' invece ancora aperto il discorso relativo a Federico Proia. L'Ascoli ha da giorni raggiunto l'intesa con l'entourage del calciatore e con il Vicenza (che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2024) per un prestito semestrale con diritto di riscatto e obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il centrocampista romano, che il prossimo 4 Febbraio compirà 27 anni, è attualmente in forza alla Spal a cui era stato girato a titolo temporaneo la scorsa estate dai biancorossi. Il suo approdo nel capoluogo piceno può ancora concretizzarsi ma sicuramente non prima del match tra estensi e bianconeri in programma Sabato 21 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Mazza" di Ferrara per il ventunesimo turno di Serie B.
© Riproduzione riservata
Commenti
FermoBn
mercoledì 18 gennaio 2023
Ma si,aspettiamo ancora 1pò a fare mercato!!!!.....
davidw
mercoledì 18 gennaio 2023
CERTO CHE QUESTO ...MONDO DEL CALCIO È GESTITO O MEGLIO IN MANO AD UN BRANCO DI C............. NON CONOSCO LE DINAMICHE E MAI LE SAPRÒ MA DA.......VECCHÌO TIFOSO DI UNA VOLTA QUESTO CALCIO...MODERNO MI FA VERAMENTE....VOMITARE
Msg
mercoledì 18 gennaio 2023
Sono contento che non va alla spal e sono ancora più contento se dovesse restare da noi, darlo via per rimpiazzarlo con vacca continuo a pensare che sarebbe una follia ma questa società ci sta abituando a scelte scellerate, per ultima il rinnovo di quello che siede ancora sulla nostra panchina. Nel caso in cui dovesse rimanere credo comunque che qualcuno gli debba delle scuse vedo Bucchi e Valentini???????
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.