• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera cede al Chievo. Rocambolesco pari per gli Under 15

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera cede al Chievo. Rocambolesco pari per gli Under 15

di Redazione Picenotime

domenica 18 dicembre 2016

La Primavera dell'Ascoli Picchio è stata sconfitta per 1-3 nella sfida contro il Chievo Verona.  Il match, che è andato in scena all'Antistadio di Sant'Egidio alla Vibrata,  è stato anche l'ultimo del 2016 per i colori bianconeri che chiudono l'anno con una sconfitta che, come spesso è accaduto nell'arco della stagione, punisce in maniera esagerata la squadra di mister Di Mascio capace di portarsi in vantaggio e di creare numerose palle goal. Gli avversari, e questo va detto, non erano certo gli ultimi arrivati vista la posizione in classifica e il numero di goal messi a segno in stagione(34 reti incluse le 3 contro i marchigiani). 

La partita si era messa nel verso giusto per l'Ascoli Picchio, avanti già dopo 4 minuti con Busti. Appena due minuti dopo però lo stesso Busti è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, dando una svolta negativa alla gara dei bianconeri, che comunque hanno impensierito la difesa ospite con Bellini e Ciarmela. Il goal del pareggio veneto è inaspettato quindi, e arriva al 23' minuto con Liberal. 

Nel secondo tempo l'equilibrio regna sovrano fino al 60' minuto di gioco quando Pogliano, sugli sviluppi di un corner, trova il 2-1 per il Chievo Verona. I baby bianconeri non si perdono d'animo e hanno l'occasione di pareggiare con Tassi, che però spreca amaramente. Il Chievo punisce i troppi errori sotto porta  e chiude i conti con il 3-1 firmato Depaoli. 

Il 2016 poteva finire in maniera diversa per l'Ascoli Picchio, che meritava senza dubbio una vittoria sia per la classifica ma sopratutto per il morale. Così non è stato, ma ci preme di sottolineare, ancora, che il risultato è bugiardo e non rispecchia certamente i valori visti in campo. Il Chievo Verona, dal canto proprio, ha fatto la sua gara; squadra solida e ben ordinata che può davvero tenere questo ritmo fino alla fine del campionato (CLICCA QUI PER VEDERE HIGHLIGHTS ASCOLI-CHIEVO 1-3). 

Risultati 12^ Giornata Campionato Primavera

Pescara vs Juventus: 0-3

Avellino vs Benevento: 3-4

Torino vs Udinese: 2-2

Empoli vs Bari: 4-2

Carpi vs Cittadella: 0-0

Sassuolo vs Pro Vercelli: 0-0

Continua la marcia della Juventus che vince in casa del Pescara, l'Empoli chiude il 2016 rifilando quattro goal al Bari. Sassuolo e Torino invece si bloccano in casa regalando al Chievo il sorpasso in classifica. 

Classifica Girone B

Juventus 28

Chievo 27

Torino 25

Sassuolo 23

Empoli 21

Udinese 21

Bari 16

Cittadella 13

Carpi 12

Pro Vercelli 12

Benevento 11

Pescara 10

Ascoli Picchio 8

Avellino 7

La Primavera bianconera tornerà in campo nel 2017, il 14 Gennaio in casa del Benevento. 

Pareggio a reti bianche invece per gli Under 16 contro il Frosinone. Il punto conquistato in trasferta permette ai ragazzi bianconeri di chiudere un anno in positivo e soprattutto di muovere la classifica. 

Gli Under 15 invece sono stati protagonisti di un rocambolesco 3-3, sempre in casa del Frosinone. Al 26' minuto del primo tempo, il goal di Mancini porta in vantaggio l'Ascoli Picchio che però subisce il pareggio dei padroni di casa con Selvini. Nella ripresa è ancora Selvini a portare i laziali in vantaggio, ma dura poco la gioa dei padroni di casa che subiscono il 2-2 da Talucci. Al 25' minuto il Picchio mette la freccia ancora con Mancini; 2-3. A otto dal termine però Cifarelli realizza il goal del   3-3 finale. 

© Riproduzione riservata

Commenti