Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il pareggio sul campo del Benevento ha permesso all'Ascoli Picchio di arrivare a 23 punti in classifica, dodicesimo posto a braccetto con il Brescia figlio di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, con 19 gol fatti (uno a partita) e 22 subiti.
La media punti della squadra di Aglietti è di 1.21, nettamente migliore rispetto a quella della scorsa stagione quando il Picchio era terzultimo in graduatoria dopo 19 match con soli 17 punti (media 0,89), con un bilancio di 5 vittorie, 2 pareggi e ben 12 sconfitte, con 13 gol fatti e 27 al passivo.
La squadra di Mangia ebbe però un sussulto nelle ultime due partite a cavallo tra Natale e Capodanno vincendo 3-1 a Livorno e 3-0 al "Del Duca" con lo Spezia, 6 punti che fece chiudere il girone di andata a quota 23. Un bottino che, sommato ai 24 punti conquistati nel girone di ritorno, permise di ottenere la salvezza all'ultima giornata.
Quest'anno il Picchio, nei restanti match del 2016 contro Bari (al "Del Duca) e Ternana (al "Liberati"), potrebbe chiudere la prima metà del campionato addirittura a quota 29 punti, uno score che contribuirebbe ad affrontare con maggiore serenità il girone di ritorno.
riservata 1****
Va tutto bene ma come si fa a fare paragoni con l'anno passato? Non è giusto dai.... In questo periodo Mangia era qui da poco più di un mese con una squadra fatta non da lui e costruita in pochi giorni. C'erano incomprensioni in società che tutti sappiamo e anche Mangia non aveva buoni rapporti con qualcuno di loro. Ricordo una storia della foto di natale.... mi sembra.... che è un tutto dire, che fa capire come era l'ambiente lo scorso anno. Quest'anno allenatore ds e au vanno d'amore e d'accordo.... la campagna acquisti è stata fatta in sintonia e sono arrivati giocatori che l'allenatore aveva richiesto come gatto cassata.... Mangia nemmeno a gennaio fu preso in considerazione x gli acquisti.... quindi cosa vogliamo paragonare?????
non solo + 6 rispetto l'anno scorso. ma l'ascoli e' quella che ha reso per ora di piu' con il + 6 rispetto alle altre squadre di serie b facendo il raffronto con la classifica dell'anno scorso.
Ogni campionato fa storia a sé....per assurdo potremmo avere punti in più dello scorso anno ma trovarci penultimi...al momento la classifica attuale rispecchia il valore della squadra per come la si era costruita...l obiettivo è salvezza tranquilla...avanti così...I giovani sono forti e i giocatori forti fanno la differenza...anche con tutte le difficoltà fin qui affrontate
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.