• Ascoli Time
  • Giudice Sportivo Serie B: squalificato Cassata, maxi multa per la Salernitana

Giudice Sportivo Serie B: squalificato Cassata, maxi multa per la Salernitana

di Redazione Picenotime

martedì 20 dicembre 2016

Sono 14 i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo Emilio Battaglia dopo la 19esima giornata di Serie B. Tre turni di stop per Alessio Sabbione del Carpi per "comportamento non regolamentare incampo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 17° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa", due giornate di squalifica invece per Nicola Citro del Trapani.

Un turno di stop per Alessandro Bernardini e Massimo Coda della Salernitana, Damiano Zanon e Giovanni Di Noia della Ternana, Giulio Sanseverino e Francesco Di Tacchio del Pisa, Salvatore Monaco del Perugia, Filippo Bandinelli del Latina, Antonino Barillà del Trapani, Camillo Ciano del Cesena, Carlo Mammarella della Pro Vercelli e Francesco Cassata dell'Ascoli (giunto alla decima ammonizione stagionale).

In casa bianconera ottavo giallo in campionato per Alberto Almici, settimo per Blazej Augustyn e sesto per Daniele Mignanelli. Resta in diffida il difensore Andrea Mengoni.

Stangata sulla Salernitana, con il dirigente Salvatore Avallone squalificato per due giornate per "avere, al 17° del secondo tempo, proferito espressioni intimidatorie nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria" e maxi multa di 12mila euro "per avere suoi sostenitori, al 30° delprimo tempo, lanciato nel recinto di giuoco ben due petardi, uno dei quali procurava addirittura lo stordimento e la perdita dell'udito, sia pure temporanei, di un Assistente, il quale tuttavia riusciva a continuare ad espletare l'incarico; per avere inoltre, a fine gara, lanciato all'indirizzo dell'Arbitro oggetti contundenti tra i quali due accendini; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".



Francesco Cassata

Francesco Cassata

© Riproduzione riservata

Commenti