01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Spal-Ascoli 1-2, Rastelli: “Loro hanno pareggiato anche grazie ad un rimpallo ma abbiamo creato troppo poco”

Spal-Ascoli 1-2, Rastelli: “Loro hanno pareggiato anche grazie ad un rimpallo ma abbiamo creato troppo poco”

di Redazione Picenotime

venerdì 16 aprile 2021

Ll'allenatore della Spal Massimo Rastelli ha parlato nella sala stampa dello stadio "Mazza" al termine del match perso contro l'Ascoli nella 34esima giornata del campionato di Serie B. 

"E' una partita molto semplice da commentare. Approccio difficile anche perchè abbiamo cambiato atteggiamento tattico rispetto alla trasferta con il Lecce, poi gol del vantaggio e gara in totale controllo al punto che abbiamo sfiorato il raddoppio - ha dichiarato Rastelli -. Hanno trovato la rete del pareggio allo scadere della prima frazione sfruttando anche un rimpallo, questo ha cambiato l'inerzia del match e loro hanno acquisito consapevolezza e coraggio. Andare al riposo con un gol di vantaggio è molto importante perchè ti dà poi la possibilità di fare qualche aggiustamento tattico. E' un dato di fatto che abbiamo costruito troppo poco per meritare il pareggio, non ci siamo resi particolarmente pericolosi e questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare così come la scarsa capacità di difendere il vantaggio quando la sblocchiamo tra le mura amiche. Dispiace perchè avevamo acquisito consapevolezze dopo il successo al Via del Mare, ma dobbiamo rimboccarci immediatamente le maniche senza fare drammi. Ci sono fragilità che ogni tanto riaffiorano e solo attraverso il lavoro e l'aumento della sicurezza certe partite avranno un esito diverso. Valoti? Dispiace aver perso un giocatore ha le peculiarità giuste per esaltare il nostro gioco, non dovrebbe esserci nulla di rotto e valuteremo se sarà possibile impiegarlo già a Brescia. Oggi, comunque, bisognava tirar fuori qualcosa in più, sembra quasi che quando c'è la responsabilità di vincere a tutti i costi i ragazzi subiscano una sorta di contraccolpo psicologico. Sulla carta il pronostico era dalla nostra parte e avremmo dovuto fare qualcosa in più. E, in vista di un ipotetico spareggio playoff, un dato non di poco conto sul quale riflettere per apportare i giusti correttivi".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA RASTELLI POST GARA


Massimo Rastelli

Massimo Rastelli

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 17 aprile 2021

Mister, l’unica cosa sensata è che hai riconosciuto dj aver fattupoco addirittura per meritare il pareggio. Infatti vi ha salvato il portiere. Sul gol di Sabiri è meglio che stai zitto. Perché non dici che il vostro gol e’ stato segnato da una ripartenza dopo una strappellata di Pucino?


FeudoPiceno
sabato 17 aprile 2021

Quando gli allenatori dicono solo ciò che conviene. Noi fino a che non abbiamo subito il gol, stavamo tenendo il gioco della partita. Parla di un rimpallo fortuito sul nostro pareggio, ma non dice niente del loro vantaggio, grazie a Pucino ! Noi dopo un attimo di smarrimento sull'1-0 abbiamo ripreso le redini del gioco. Pareggio meritatissimo al primo tempo. Il secondo tempo abbiamo portato a casa la vittoria. Rastelli e company, imparate a dire ciò che realmente accade nei 90°. Al pre gara sento sempre le lodi dell'altra squadra, ma nei post-gara è sempre lo stesso ritornello.


GIA'54
sabato 17 aprile 2021

Parole sue Mister : " " E' un dato di fatto che abbiamo costruito troppo poco per meritare il pareggio." NULLA DA AGGIUNGERE !!!!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.