• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, tra una settimana sarà mercato: Cacia piace a Bari e Vicenza

Ascoli Picchio, tra una settimana sarà mercato: Cacia piace a Bari e Vicenza

di Redazione Picenotime

martedì 27 dicembre 2016

Manca una settimana esatta all'apertura ufficiale del calciomercato invernale, che quest'anno si protrarrà dal 3 al 31 Gennaio.

La dirigenza dell'Ascoli Picchio attende l'ultimo match del girone d'andata sul campo della Ternana per fare un bilancio definitivo della prima parte di stagione ed elaborare le strategie in entrata e in uscita per una sessione, quella di Gennaio, che lo scorso anno con Francesco Marroccu ds vide 9 uscite (Tripoli, Pirrone, Bellomo, Berrettoni, Caturano, Nava, Frediani, Grassi e Antonini) ed 8 entrate (Mitrea, Benedicic, Dimarco, Bianchi, Iotti, Doudou, H'Maidat e Jallow).

Da valutare la posizione di Daniele Cacia, che la scorsa estate ha prolungato il suo contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2018 e che continua a dichiarare pubblicamente di trovarsi bene nel capoluogo piceno. Il 33enne centravanti calabrese, già autore di 7 gol in campionato, è entrato nel mirino di Bari e Vicenza, squadre alla ricerca di un bomber che possa togliere le castagne del fuoco nei momenti difficili (21 le reti realizzate finora dai pugliesi, 16 dai veneti). Il ds del Bari Sean Sogliano aveva corteggiato a lungo Cacia durante i mesi estivi in virtù di una forte amicizia creatasi ai tempi della loro militanza all'Hellas Verona ed è pronto a tornare alla carica per rinforzare il reparto offensivo di Stefano Colantuono in cui Riccardo Maniero (5 gol stagionali) non va a segno dallo scorso 25 Ottobre e l'unica certezza è rappresentata dall'estro di Franco Brienza (4 gol in campionato) che però il prossimo Marzo spegnerà 38 candeline.

Anche il direttore sportivo del Vicenza Antonio Tesoro è a caccia di un bomber di razza che possa contribuire a migliorare i numeri di un attacco, quello di mister Pierpaolo Bisoli, in cui Filip Raicevic non è più il faro assoluto. Il centravanti montenegrino ha segnato solamente 3 gol in campionato e nell'ultimo match contro il Cittadella è rimasto in panchina dopo aver saltato le due precedenti gare per una contusione al ginocchio. Il tecnico biancorosso ha infatti schierato dall'inizio Cristian Galano come "falso nueve" e nella ripresa ha inserito il 22enne centravanti Iacopo Cernigoi che ha poi realizzato il gol del definitivo 2-0.



Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

matteo
martedì 27 dicembre 2016

non credo che in giro ci siano attaccanti migliori quindi credo che giaretta non lo venda a gennaii


Potenza Picena
martedì 27 dicembre 2016

forse chi continua a metter in giro favole,non ha ben capito il valore della nostra società! Qua c ' è programmazione, abbiamo aperto un ciclo. Apporando i giusti correttivi tra il mercato di gennaio è quello prossimo estivo :noi si va in A ,raga fatevene na ragione !


TONINO
martedì 27 dicembre 2016

CACIA BARI MERCATO Mahhhhhhhhhhh Speriamo che resti , ma quando trona , da cacche parte piove !!!!


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.