• Ascoli Time
  • Ferrante presenta Ternana-Ascoli: “Involuzione palpabile per le Fere. Avenatti fondamentale”

Ferrante presenta Ternana-Ascoli: “Involuzione palpabile per le Fere. Avenatti fondamentale”

di Redazione Picenotime

martedì 27 dicembre 2016

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Tommaso Maria Ferrante, direttore responsabile del portale umbro Calcioternano.it, la presentazione dalla sponda rossoverde del match tra Ternana e Ascoli Picchio in programma Venerdì 30 Dicembre alle ore 20:30 allo stadio "Liberati" per la 21esima giornata del campionato di Serie B.

Due sconfitte consecutive per ripiombare nella palude della zona retrocessione. Il rovescio pesante, subito dalla Ternana a Ferrara contro lo Spal, ha evidenziato una serie di errori individuali e di squadra determinanti ai fini del risultato negativo. I rossoverdi hanno così chiuso il 2016 a quota zero nella casella delle vittorie esterne, per ciò che concerne il campionato in corso, con appena cinque pareggi ed altrettanti ko al passivo. Al Liberati si chiuderà girone di andata ed anno solare, in una sfida sentita quanto importante, per cercare di risollevare una classifica alquanto preoccupante. Al momento sono appena quattro i successi conseguiti, seconda peggior difesa del torneo (29 reti passive) ed un’involuzione palpabile, nelle ultime due gare, dopo i quattro risultati utili maturati a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre. Rispetto alla gara del Mazza il tecnico manager Benito Carbone ritroverà Zanon, Di Noia (entrambi squalificati) ed Avenatti subentrato ad inizio ripresa in virtù di un problema fisico avvertito ad inizio della scorsa settimana. Davanti ad Aresti dovrebbero giocare Zanon, Masi e Germoni con particolare attenzione per Martin Valjent, alle prese con un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Se non dovesse farcela pronto Biagio Meccariello a completare il pacchetto arretrato. Sulla mediana quattro calciatori si giocano tre maglie: Defendi, Petriccione, Palumbo e Di Noia; in linea di galleggiamento Falletti a supporto di Avenatti e Palombi. Il centravanti uruguaiano, a segno in nove circostanze, ha apportato dodici dei venti punti all’attivo: reti decisive o comunque propedeutiche ai fini della graduatoria. Complessivamente sono otto i calciatori andati a segno nel torneo in corso così suddivisi per ruolo: un difensore (Meccariello), tre centrocampisti (un gol per Palumbo, Petriccione; due Di Noia), un trequartista (Falletti a quota due) e tre punte (Avenatti a nove, Palombi tre ed uno La Gumina). Una volta archiviato il girone di andata si dovrebbero ufficializzare le prime operazioni di mercato, alla riapertura delle liste. Come già annunciato da Carbone, nella conferenza stampa di venerdì 23 dicembre, l’organico verrà ridotto per poi operare alcuni correttivi: i movimenti in entrata potrebbero riguardare tutti e tre i reparti: tre o quattro gli innesti; sei o sette le operazioni in uscita per adeguare il roster a 24-25 unità. Particolare attenzione ai due pezzi pregiati della rosa ossia Felipe Avenatti e Cesar Falletti. Entrambi in scadenza al 30 giugno 2017 potrebbero diventare ambitissimi già della sessione in arrivo, soprattutto da società di massima serie, alla ricerca di rinforzi. 


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

picchio78
martedì 27 dicembre 2016

Io non mi fiderei tanto, solo con la dovuta concentrazione e cattiveria agonistica, possiamo fare risultato!!


LeoCdL
martedì 27 dicembre 2016

Quoto in pieno Picchio78. Sarà dura portare a casa un risultato positivo. Testa fredda e cuore caldo diceva il grande Vujadin Boskov.


fabrizio becattini
martedì 27 dicembre 2016

concordo con leo e 78 complicatissima tra i peggiori da affrontare in questo momento e poi a terni


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.