• Ascoli Time
  • Ascoli, Cacia a caccia di un altro record: volata con Caputo per il re dei bomber 2016

Ascoli, Cacia a caccia di un altro record: volata con Caputo per il re dei bomber 2016

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 dicembre 2016

Daniele Cacia avrà una motivazione in più per cercare di andare a segno nel match dell'Ascoli Picchio a Terni valido per la 21esima e ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie B. 

Il 33enne centravanti bianconero, che al "Liberati" lo scorso Aprile fu autore di una meravigliosa doppietta, può diventare il giocatore che ha realizzato più reti nel torneo cadetto nell'anno solare 2016. 

Il "Re Gabbiano", a 90 minuti dalla fine delle 42 gare da Gennaio ad oggi, è al primo posto della speciale classifica con 20 reti al pari di Francesco Caputo della Virtus Entella, tornato al gol nell'ultimo turno contro il Novara (doppietta) dopo un digiuno durato oltre due mesi.

Cacia ha realizzato 13 reti nel girone di ritorno dello scorso campionato più altre 7 nel torneo in corso, ovvero il 43,4% dei 46 gol messi a segno dall'Ascoli in tutto l'anno solare. Caputo, che nel prossimo turno sarà impegnato al "Tombolato" di Cittadella, ha distribuito il suo bottino con 9 reti nel girone di ritorno dello scorso campionato (quando era allenato da mister Aglietti) ed 11 nel torneo in corso. 


Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

Mod 69
giovedì 29 dicembre 2016

Bravissimo il Mister Aglietti a valorizzare al meglio sotto la sua gestione i Bombers.