• Ascoli Time
  • Ascoli, ds Lucchese: “Florio ci ha chiesto di andare a giocare altrove con continuità”

Ascoli, ds Lucchese: “Florio ci ha chiesto di andare a giocare altrove con continuità”

di Redazione Picenotime

giovedì 05 gennaio 2017

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta (che anche oggi ha avuto un incontro con il ds della Juventus Fabio Paratici per parlare del futuro di Riccardo Orsolini) è al lavoro in queste prime giornate della sessione invernale di calciomercato per individuare un terzino destro che possa sostituire il partente Simone Pecorini nella rosa a disposizione di mister Alfredo Aglietti. Al club bianconero piace, tra gli altri, il 24enne rumeno Vasile Mogos che ha collezionato 17 presenze e 3 reti quest'anno nel girone B di Lega Pro con la maglia della Reggiana, anche se il ds granata Andrea Grammatica, che si trova all'estero, ci ha dichiarato nel pomeriggio "di non aver avuto nessun contatto per il giocatore con l'Ascoli e di non considerarlo in uscita a gennaio a meno di offerte clamorose, anche perchè è un titolare".

Il Picchio ha sotto contratto il 20enne terzino destro Filippo Florio, che la scorsa estate ha sottoscritto un accordo fino al 30 Giugno 2019 con il club di Corso Vittorio Emanuele prima di essere ceduto in prestito alla Lucchese. Con la squadra di mister Giuseppe Galderisi, che occupa il quinto posto nel girone A di Lega Pro con 32 punti, ha collezionato finora 13 presenze (11 da titolare), anche se nelle ultime tre partite ha giocato solamente un minuto. 

Abbiamo fatto il punto della situazione con il direttore sportivo rossonero Antonio Obbedio: "Florio ci ha chiesto ufficialmente di lasciare Lucca per andare altrove a giocare con continuità - ha dichiarato Obbedio a Picenotime.it -. Noi abbiamo preso atto della sua scelta, nonostante sia stato molto impiegato soprattutto nella prima parte di stagione. Ha poi avuto una distorsione alla caviglia e quando è rientrato si è giocato il posto sulla destra con l'ex San Nicolò Merlonghi. Di questa presa di posizione del ragazzo ho parlato subito con Giaretta, professionista che stimo molto e con il quale ho un ottimo rapporto, ora dovremo prendere una decisione in tal senso. Non abbiamo però parlato di un ritorno già a gennaio di Florio all'Ascoli. Sul ragazzo ci sono tanti club di Lega Pro, vedremo di trovare la soluzione migliore. Dermaku? Mai parlato con Giaretta del nostro difensore centrale, elemento molto importante del pacchetto arretrato".


Filippo Florio e Antonio Obbedio

Filippo Florio e Antonio Obbedio

© Riproduzione riservata

Commenti

nando
giovedì 05 gennaio 2017

Da Mitrea a Mogos, e vai!!!!!


asnkvola
giovedì 05 gennaio 2017

Mogos è più forte,poi i truffaldini di Teramo lo avevano preso per la B prima di perderla,è anche un difensore col vizio del goal,a noi mancano tali profili,la sensazione che ho è positiva.....


francesco
giovedì 05 gennaio 2017

Ma dobbiamo trovare un vice Almici o uno meglio di Almici? Ancora non l'ho capito... fermo restando che secondo me Pecorini andava benissimo


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.