Ascoli, è Orsolini mania: sono tutte sue le prime pagine dei giornali nazionali
di Redazione Picenotime
venerdì 06 gennaio 2017
Era difficile immaginare prima del Torneo di Viareggio dello scorso Marzo che Riccardo Orsolini potesse diventare in così poco tempo uno dei giocatori più richiesti nel panorama calcistico nazionale. Ma in una manciata di mesi il 19enne esterno offensivo di Rotella ha saputo bruciare le tappe e con 9 presenze nello scorso campionato di B e ben 21 nel torneo cadetto in corso (impreziosite da 4 reti) è diventato l'oggetto del desiderio dei più importanti club italiani ed esteri.
L'intenzione dell'Ascoli è di tenere Orsolini nel Piceno almeno fino al prossimo mese di Giugno per completare il suo percorso di crescita, ma la Juventus in particolare ha deciso di affrettare i tempi e nel giro di 48 ore il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha avuto due importanti incontri a Milano con il collega Fabio Paratici e con il responsabile del settore giovanile della Vecchia Signora Federico Cherubini. Il club campione d'Italia, che ad Ascoli ha mandato in prestito l'altro talento classe 1997 Francesco Cassata, vorrebbe acquistare subito il gioiello assistito da Donato Di Campli per una cifra che, bonus compresi, si aggirerebbe sui 5 milioni di euro. Il Picchio però non ha fretta, prende atto del forte interessamento della Juve ed attende l'evolversi degli eventi, anche perchè sullo sfondo è preventivabile una nuova offerta da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Nel frattempo questa mattina Orsolini si è guadagnato tutte le prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi nazionali (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) che evidenziano all'unisono come la Juventus abbia messo concretamente le mani sul talento ascolano.
© Riproduzione riservata
Commenti
tonino
venerdì 06 gennaio 2017
Io non sono cosi convinto che vada subito alla Juventus, che senso ha venderlo adesso quando a giugno può valere il doppio????
MARIO78
venerdì 06 gennaio 2017
Adesso tutti scoprono Orsolini sono contento per il talento di rotella, spero lo lascino ad Ascoli almeno fino a giugno per centrare la salvezza. Orso vale da solo il prezzo del biglietto, come diceva il grande Brera ai suoi tempi quando raccontava le giocate di Rivera, Mazzola ,Riva etc etc , fa delle giocate fenomenali per metà assomiglia a Robben per metà a Cristiano Ronaldo con l'estero di Bruno Conti e di Roberto Baggio .Se Aglietti gli dà carta bianca può farci vedere cose spettacolose, il ragazzo e ' un po' frenato e a volte passa il pallone quando potrebbe concludere in porta.
MARIO78
venerdì 06 gennaio 2017
Dimenticavo.... Orsolini sempre cervello a posto e fatti dare un bel corno rosso contro la "mmidia " ... Deve essere rubato il cornetto per avere effetto
In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
