Ascoli Time
di Redazione Picenotime
17
Si apre una settimana che potrebbe rivelarsi decisiva per definire il futuro di Riccardo Orsolini, nome in copertina della sessione invernale di calciomercato.
Oggi a Milano è previsto un altro importante incontro tra il ds dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta ed i massimi dirigenti della Juventus per l'ormai 20enne attaccante esterno di Rotella. La Vecchia Signora ribadirà l'intenzione di offrire una cifra attorno ai 5 milioni di euro più bonus legati a presenze e gol di Orsolini sia in Serie A che nelle coppe europee. In più Beppe Marotta e soci sarebbero pronti a riscattare il centravanti Andrea Favilli dal Livorno (per una cifra sui 3 milioni di euro) per poi girarlo in prestito al club di Corso Vittorio Emanuele, con la possibilità di fare del giovane attaccante nato a Pisa un futuro giocatore del Picchio. Se questa operazione dovesse andare in porto Orsolini rimarrebbe ad Ascoli almeno fino al prossimo Giugno e potrebbe essere impostato un discorso per la conferma del prestito del centrocampista Francesco Cassata anche per la stagione 2017/2018.
Juve quindi in netto vantaggio, ma attenzione al Napoli di Aurelio De Laurentiis che non ha affatto mollato la presa e che per avere subito Orsolini è pronta ad offrire 6 milioni più il prestito dell'attaccante esterno Roberto Insigne, così come l'Atalanta sarebbe disposta a mettere sul piatto 5 milioni di euro (sempre per avere subito il ragazzo alla corte di mister Gian Piero Gasperini).
Non mancano gli interessamenti anche dall'estero per il talento ascolano, con Chelsea, Paris Saint-Germain e Wolfsburg che hanno già contattato sia l'Ascoli che il procuratore Donato Di Campli. In particolare i tedeschi sarebbero disposti ad offrire 7 milioni per portarlo immediatamente in Bundesliga.
riservata 1****
Teniamoci Orsolini e tentiamo la serie A!!!!
Venderlo adesso è assolutamente sbagliato, a giugno varrà almeno 15 milioni, ne sono sicuro
Non scopro certo l'acqua calda nel sostenere di non avere fretta di vendere Orsolini.Se i presupposti sono questi e,sicuramente ,verranno rispettati,la crescita del ragazzo puo'essere solo esponenziale.Perche'accontentarci dell'uovo oggi piuttosto che la gallina domani?Se ora si vende a 5,tra alcuni mesi ne varra' 2-3 volte tanto,e scusatemi se e' poco...Comunque sia deve terminare il campionato in Ascoli!
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.